![]() |
ho aggiunto altre foto
|
:-) per i molli va benissimo ;-) forse se aggiungi anche un altra lampada sarebbe meglio per la tridacna mi spiace ma la tua luce non basta affatto e oltre questo la puoi aspirare a mantenere solo dopo che hai raggiunto un certo equilibrio nella vasca tipo almeno 1 annetto e mezzo che tutto va bene ;-) sono scettico tra valori dell'acqua tra tridacna e molli (riguardo i nutrienti)
|
anche secondo me la luce è un pò poca per la tridacna!
|
Luce insufficente per la tridacna e anche troppo poco volume per essa.
Vasca carina che è ora di riempire |
Come mai ci sono quelle alghe sulle rocce? Residui di ciclo algale?
|
Quote:
|
Ieri ho inserito uno spirografo dal ciuffo bianco e rosa. Il nome scientifico dovrebbe essere bispira tricyclia.
Purtroppo quando il negoziante lo ha tirato fuori dalla vasca ha perso il ciuffo, quindi posterò le foto fra qualche giorno. |
Eccomi con un paio di aggiornamenti: lo spirografo che avevo comprato era vuoto, senza verme dentro (per fortuna me ne sono accorta!) e l'ho quindi riportato indietro.
Poi ho rinnovato l'illuminazione: ho tolto il coperchio e ho inserito una plafoniera PL da 24w. http://s18.postimage.org/4mxgsngz9/IMG_0540.jpg |
Eccomi di nuovo!!!! #70
Ho sifonato la sabbia (che fatica!!! #24) e fatto un po' di modifiche aggiunte alla popolazione. Ne ho anche approfittato per rifare la rocciata che mi sembrava troppo ammassata. Ho scambiato il calcinus elegans con un clibanarius virescens e ho aggiunto una roccetta di zoanthus e una di blastomussa wellsi. Al montaggio della nuova plafoniera ci sono state un po' di alghe ma penso sia normale. http://s11.postimage.org/aklx67cpr/blastomussa.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |