AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354137)

Luca_fish12 20-02-2012 20:58

Secondo me se hai già la coppia di ciclidi nani e tutti gli altri pesci lo scalare sarebbe da togliere piuttosto! ;-)

Lorenzineo 20-02-2012 21:13

si hai ragione, il problema è che lo scalare non lo vuole nessuno e sinceramente mi spiace darlo via per niente.

jackrevi 20-02-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzineo (Messaggio 1061479794)
si hai ragione, il problema è che lo scalare non lo vuole nessuno e sinceramente mi spiace darlo via per niente.

il tuo negoziante non te lo scambia?

scaglione 20-02-2012 21:59

primo acquario

sono pasquale e nuovo del forum e per la prima volta compro un acquario o per lo meno ho deciso di comprare .volevo sapere alcune cose prima di comprarlo le dimensioni che ho deciso sono 80cm quindi su i 100l circa avevo intenzione di mettere alcuni pesciolini ma non so se sono compatibli anche se le caratteristiche sono piu o meno simili cioè ph dell'acqua la durezza ecc. allora i pescilini sono barbo dorato o cinese apistogramma assasizi cicliche nano astrotus o celiziatus oscar colisa lalia gourami nano peckoltia vittata pterophyllum scalare o pesce d'angeloed in fine trichogaster guaurami perlaceo epoi volevo sapere pure che tippi di piante ci vogliono ovviamente come voi sapete questi sono pesci d'acqua dolce

Lorenzineo 21-02-2012 00:44

scusa ma per prima cosa hai sbagliato topic......
questo è il mio è gradirei si parlasse del mio acquario e dei miglioramenti che ci si possono effettuare, se vuoi sapere cosa ne penso, ti consiglio di aprire un topic nella sezione apposita e chiedere consigli a persone più esperte di me comunque a parere mio in 100 litri ti puoi scordare gli scalari al massimo una coppia di tricogaster o colisa ancora meglio con un branchetto di rasbore o danio ancora meglio e magari degli otocinclus.......
@jackrevi
preferisco togliere i pulcher anzichè lo scalare visto che ho trovato una compagna, gli scalari sono superiori in quanto a eleganza bellezza e aspetto

Anto86 21-02-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzineo (Messaggio 1061480457)
scusa ma per prima cosa hai sbagliato topic......
questo è il mio è gradirei si parlasse del mio acquario e dei miglioramenti che ci si possono effettuare, se vuoi sapere cosa ne penso, ti consiglio di aprire un topic nella sezione apposita e chiedere consigli a persone più esperte di me comunque a parere mio in 100 litri ti puoi scordare gli scalari al massimo una coppia di tricogaster o colisa ancora meglio con un branchetto di rasbore o danio ancora meglio e magari degli otocinclus.......
@jackrevi
preferisco togliere i pulcher anzichè lo scalare visto che ho trovato una compagna, gli scalari sono superiori in quanto a eleganza bellezza e aspetto

Però i pulcher si riproducono con più facilità a mio parere...in quanto a bellezza ti do ragione sugli scalari ;-9

milly 21-02-2012 19:26

Ciao Pasquale, benvenuto su AP :-))
questa giustamente è la discussione sulla vasca di Lorenzineo. Aprine una nuova tutta tua nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" ;-) grazie.

Lorenzineo 21-02-2012 19:52

concordo...non ho nulla contro Pasquale.......
come credete possa coprire la zona dietro l'echinodorus?

Pilot 08-03-2012 18:14

Bella vasca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.