AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   neofita totale chiede info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353985)

Bizyo 22-02-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061484278)
basta che il kh sia sopra a 5 (per garantire stabilità al ph) e che il ph sia da 7,5 in su.....più che altro, meglio verificare la concentrazione di no2 e no3 dell'acqua di rete (puoi anche farteli testare dal negozio, a patto però che lo faccia con test a reagente liquido e che ti dica ESATTAMENTE il valore, non un semplice "va bene"): nell'acqua dei cambi i nitriti dovrebbero essere a 0, mentre i nitrati almeno sotto i 10mg/lt (meglio se a 0)

veramente ho acquistato i test a reagente liquido potrei farlo ...gia a casa...

Metalstorm 22-02-2012 19:15

beh, allora tanto meglio se li hai! il mio discorso era nel caso tu non li avessi

Bizyo 22-02-2012 19:17

ok li faccio ora cosi posto di dati
quindi faccio n02 n03 e poi?

pseudo80 22-02-2012 19:46

Anche Ph e Kh :-) .

Bizyo 22-02-2012 20:00

ok analizzata l acqua del mio rubinetto

pk 7.5/8
gh 4/5
kh 4
nO2 0
n03 0,5

quindi cosa ne pensate puo andare bene per malawi?....

Bizyo 23-02-2012 18:11

allora? cosa ne pensate dell acqua?

Bizyo 26-02-2012 20:55

nn mi risponde nessuno???

tangamala 26-02-2012 23:03

il kh (durezza carbonatica) è un po basso, c'è il rischio che il ph risulti instabile.

Bizyo 27-02-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviata da tangamala (Messaggio 1061494160)
il kh (durezza carbonatica) è un po basso, c'è il rischio che il ph risulti instabile.

forse perche ho una cisterna in cui d inverno raccolto l acqua piovana mentre d estate la "ricarico" con il camion.....
di conseguenza e' acqua decantanta alla fonte e in questo periodo forse poco dura...

cmq al di la di cio.....

ecco i miei dubbi
allora ho deciso che caeruleus staranno nella mia vasca...perche sono belli e mi piacciono..

ora devo decidere l altra coppia..sinceramente le aulonocara nn mi piacciono penso che mi orientero' per i cynotilopia....il problema e' reperili..perche qui nn vi sono negozi che li hanno

poi....mi serve...
1) sabbia.....(la trovo facile)
2) pietre (nn problem)
3) sfondo... forex..da trovare o qualche sfondo....che mi consigliate anche su internet....
4) piante (qualche consiglio su internet)
5) silicone... quale?..quello della juwel? come il mio acquario?
6).. mi serve anche il termometro?...ho il riscaldatore
7) cosa mi serve per pulire l acquario?...
8) quali mangimi?..
9)..retino?...e altro??

vi faccio tutte ste domande..cosi faccio un unico ordine su internet e risparmio la spedizione. tutto qui
nn ditemi che sono logorroico..o romp......
lo so gia
grazie

tangamala 27-02-2012 16:11

certo che sono belli i ceruleus, quasi tutte le vasche malawi li hanno comunque in trio.
Poi le cyno se ti piacciono vanno benissimo.
Per trovare i pesci le strade sono 2: o ti armi di pazienza e tieni d'occhio i mercatini dei forum (risparmiando) oppure ordini i pesci ad un negozio specializzato che spedisce, in genere LeOnde per il centro-Nord o Afrofish (Roma) per il sud, spendendo ovviamente di piu.

Per lo sfondo ti consiglio senz'altro il forex che puoi trovare ad un qyualsiasi magazzino di brico.
Le pante non sono necessarie, comunque la vallisneria la trovi in qualunque negozio di acquariologia.
Il termometro puo servire comunque costa una sciocchezza.
POi altri piccoli attrezzi come retini, calamita pe pulire i vetri, sifone a campana per pulire il fondo e poco altro.
Il mangime ovviamente è importante sceglierlo di buona qualità, visto la tua popolazione ci vuole a base vegetariana, con spirulina e ogni tanto un po di proteico.
Tutta roba che puoi trovare in negozio a pochi euro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.