![]() |
Quote:
|
Io lo possiedo da circa 1 mese (l'ho acquistato su ebay a circa 460 euro..) e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro. Ho anche un 50 mm 1.8 e facendo diverse prove con entrambi gli obiettivi alla stessa lunghezza focale e con gli stessi parametri di scatto non si notano notevoli differenze tra i due. Entrambi hanno una nitidezza notevole.
Lo stabilizzatore è magico!! Ho sentito parlare bene delle lenti "L" ma il costo è troppo elevato, quindi se non hai grossissime pretese secondo me è l'obiettivo da tenere sempre montato sulla macchina. Poi leggendo qua e la (nei vari siti in lingua inglese) ho trovato il 90% dei giudizi positivi per questo obiettivo. Fino ad ora non ho avuto problemi di aberrazione cromatica (vengo da una sony f#828 e so benissimo di cosa si tratta e come si può facilmente evitare questo fastidioso fenomeno, purtroppo presente anche in lenti professionali..) |
grazie della tua testimonianza... a questo punto spero che il mio collega si decida a prestarmelo per fare le relative prove... magari poi le posto anche qui...
ciao :-)) |
mi sono passato un'oretta buona su pbase a guradarmi foto fatte col suddetto
obiettivo... ebbene ... mi parevano ottime... solo un po' scarsino, ma si sapeva, nelle macro... ma per il resto... si merita almeno un 8..... inoltre su sanmarino foto ... si trova a meno di 600 euro.... :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |