AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Convivenza con Cacaitodes (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353795)

MarZissimo 21-02-2012 11:58

FERMI TUTTI!

Se la vasca è nuova e il filtro pure, TOGLI subito i pesci da lì, perchè domani o dopodomani li trovi stecchiti!!
Al negoziante che ti dice di arginare il picco dei nitriti con una fiala di batteri da 7euro fagli "ciao ciao" con la manina perchè non è molto competente....
PRIMA di inserire i pesci in vasca nuova devi far maturare il filtro, in modo che i prodotti di scarto dannosi per gli animali (ammoniaca/ammonio e no2) vengano trasformati in no3....se hai già una vasca vecchia, più piccola, trasferisci tutti momentaneamente lì, e spera che i caca reggano 10gg senza scannarsi...

Ci sono parecchie guide sul portale anche in "primo acquario", in cui puoi trovare utili informazioni per uno startup senza problemi ;-)

patrysambo 21-02-2012 12:29

come salvare i piccoli ramirezi
 
Salve a tutti, sono Patry e sono nuova. Ho tremendamente bisogno del vostro aiuto! E' dal 17/10/11 che ho allestito un acquario con 2 corydoras sterbay, 5 pristella, 3 caridine, e 2 splendidi ramirezi. Questi ultimi in pratica ogni 10/12 gg depongono le uova, e fino lì perfetto! Il problema è che la prima volta le ho lasciate in acquario e sono sparite, altre 2 volte le ho messe nella nursery, si sono schiuse ma dopo un paio di giorni tutti morti, ora mi hanno consigliato di metterle in un acquarietto a parte apposito per la riproduzione, ma anche lì si schiudono, gli avannotti crescono fino a 7 gg e poi morte e desolazione. Nell'acqua non ci sono nitriti, nitrati, fosfati, è tutto in ordine, la temperatura è tra i 26.3/26.7 gradi. l'alimentazione ho provato sia con le artemie sia con il cibo secco ma il risultato è sempre lo stesso, cosa posso fare per salvare i piccoli???Vi prego aiutatemi!!!!
grazie! ciao!
patry

dannyb78 21-02-2012 13:05

forse sarebbe opportuno se un mod spezzasse il topic
avere dei ciclidi e non godersi le cure parentali è un vero peccato. è normale che le prime deposizioni non vadano a buon fine, inoltre i corydoras sono ghiotti di uova e la loro corazza fa sì che i ram siano molto in difficoltà a difendersi dai loro attacchi.

posta per favore dimensioni e una foto panoramica della vasca, e lavori dell'acqua (ph, kh, gh)
come nutri gli avannotti?

SIOUX 21-02-2012 20:02

Scusa , la nuova vasca dovrei ancora allestirla dovrebbe partire a giorni.

La vasca di cui parlavo è in circolo da parecchi anni ha ospitato pesci di comunita' adesso ho soltanto una coppia di cacatuoides 7 cardinali - 2 CROSSOCHEILUS Siamensis - 3 HYPHESSOBRYCON Pulchrinnis

I valori dell'acqua fatti ieri sera sono :

PH 7 - KH 5,5 - N02 0,25

X abbassare i Nitriti mi basta un 30% di acqua di rubinetto ?

Attendo consigli x le piante da mettere , grazie.

dannyb78 21-02-2012 20:27

un cambio di acqua 20#30% (non di più va bene) però bisogna capire perchè una vasca matura ha i nitriti troppo alti.
hai messo mano al filtro di recente? hai usato medicinali o prodotti chimici?

SIOUX 21-02-2012 23:35

Ho dovuto spostare l'acquario in un'altra stanza , pero' x il rinvaso ho usato il 70% dell'acqua tolta dalla vasca .

Puo' essere questa la causa dei NITRITI alti ?

dannyb78 21-02-2012 23:45

se nel passaggio il materiale filtrante è rimasto troppo asciutto, c'è stato sbalzo di tensione o altre stranezze sì. probabilmente gran parte dei batteri sono morti ed il filtro sta nuovamente maturando.
in queste circostanze intervenire con cambi o prodotti chimici è sconsigliabile a meno che si notino sintomi di intossicamento, ovvero respirazione accelerata,pesci che boccheggiano vicino la superficie, nuoto rovesciato o verticale. se i nitriti non salgono ulteriormente ed i pesci non danno segni di sofferenza dai tempo ai batteri di formarsi nuovamente.

SIOUX 21-02-2012 23:56

GRAZIE DANNYB :-)

Stasera ho finito gli ultimi preparativi x la nuova vasca .

Verra' uno SPETTACOLO sono fiducioso.

dannyb78 22-02-2012 00:09

mi raccomando... abbi pazienza!!! più che mi addentro in questo mondo fantastico e più scopro che la pazienza è la virtù più importante per riuscire ;-)

SIOUX 22-02-2012 20:58

Oggi nuovi test , x fortuna tutto a posto .

Me la son vista brutta .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14609 seconds with 13 queries