AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Askoll Pure L o XL?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353773)

ir_meni 17-02-2012 21:08

la pompa non so se puoi metterla più potente perchè i materiali filtranti sono sul coperchio e un getto più forte rischia di saltare le spugne e di finire da per tutto,ti allego un vecchio post che ci sono delle foto del filtro.
il messaggio che ho inviato prima lo ho modificato ed ora c'è il prezzo e anche una guida alle piante (per l'illuminazione)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...sterno+pure+xl
ps:no non ho co2 :)

Fra91 18-02-2012 10:53

Io sono un felice possessore di un acquario askoll pure L, bisogna sapere cosa ci si può fare o meno in un acquario del genere, ad esempio per un acquario con piante è sconsigliato, ma nel mio caso, tanganica, l'illuminazione è anche troppa. Per la pompa: viene montata la stessa pompa sui modelli L e XL, pompa da 300l/h, se poi in futuro sia sostituibile con un altra non so proprio, perchè è realizzata per entrare precisamente nel vano pompa. Sull'estetica però a mio parere non ci sono paragoni...:-))

Wilde 18-02-2012 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 1061473513)
Io sono un felice possessore di un acquario askoll pure L, bisogna sapere cosa ci si può fare o meno in un acquario del genere, ad esempio per un acquario con piante è sconsigliato, ma nel mio caso, tanganica, l'illuminazione è anche troppa. Per la pompa: viene montata la stessa pompa sui modelli L e XL, pompa da 300l/h, se poi in futuro sia sostituibile con un altra non so proprio, perchè è realizzata per entrare precisamente nel vano pompa. Sull'estetica però a mio parere non ci sono paragoni...:-))

Io penso proprio di andare di XL... poi al max aggiungo una pompa di movimento. Per far circolare meglio l'acqua. Come piantumazione non voglio fare niente di eccessivo, e cmq al max gli darò una pompatina con un bel impianto CO2.
------------------------------------------------------------------------
Curiosità... l'hai preso bianco o nero?! Io penso che lo farò nero. Mi piace molto di più.

Fra91 18-02-2012 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Wilde (Messaggio 1061474298)
Curiosità... l'hai preso bianco o nero?! Io penso che lo farò nero. Mi piace molto di più.

L'ho preso usato ad un terzo del prezzo di vendita, nero :-)):-)):-))

P.s mi raccomando al filtro perchè non è un granchè ;-)

Kozi 18-02-2012 19:18

io l'ho in funzione da due mesi, oggi ho notato un leggerissimo calo del flusso della pompa ed nella prossima settimana in concomitanza con il cambio dell'acqua smonto la pompa e darò una pulita al tutto .... ma voi che dite per migliorare ed allungare la manutenzione del filtro si può intervenire in qualche modo?
mettete consigli per tutti i nuovi possessori dell'Askoll Pure Xl ....
per quanto riguarda il filtro in se io mi stò trovando bene, i valori in vasca sono sempre costanti e sembrerebbe buono ... poi col tempo vedrò ...
Anche perchè l'intenzione è di aumentare il litraggio con un futuro acquario (il sogno sarebbe arrivare ad un 300 litri .... ma mi dovrò accontentare di un 180/200 lt.)
Ciao
Andrea

Wilde 19-02-2012 21:19

Ragazzi ma il mobiletto expedit reggerà il peso del XL... perchè leggo di persone che hanno messo sopra acquari da 120kg.. ma qui a qualcuno sembrava scricchiolare.

Kozi 20-02-2012 16:29

nessuno che dà idee o consigli o dritte?
Ciao e grazie
Andrea

Fra91 20-02-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Kozi (Messaggio 1061478974)
nessuno che dà idee o consigli o dritte?
Ciao e grazie
Andrea

Consigli su cosa??

Kozi 20-02-2012 16:48

io l'ho in funzione da due mesi, oggi ho notato un leggerissimo calo del flusso della pompa ed nella prossima settimana in concomitanza con il cambio dell'acqua smonto la pompa e darò una pulita al tutto .... ma voi che dite per migliorare ed allungare la manutenzione del filtro si può intervenire in qualche modo?
mettete consigli per tutti i nuovi possessori dell'Askoll Pure Xl ....

Francesco93 20-02-2012 23:39

Scusate, non so di preciso come è fatto il tubo che dall'acquario porta l'acqua nel filtro, ma se il problema è che passando l'acqua per la pompa lo sporco la intasa, si può risolvere molto facilmente! Basta mettere un pezzo di spugna davanti al tubo di "pescaggio" in modo che lo sporco grossolano, che probabilmente è quello che da fastidio alla pompa, venga fermato...
Si prende una spugna blu, di quelle che normalmente vanno nel filtro e la si blocca davanti al tubo di pescaggio, di solito si usa per non far andare le caridine nel filtro, ma mi sembra possa aiutare anche col vostro problema!#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.