![]() |
nessuno?
|
ma ha i puntini ? mangia ? è attivo ?
quella dell'aglio nella calza non serve a nulla.. per fare effetto deve mangiarlo.. Se ha i puntini devi dargli alimentazione varia arricchita con vitamine e cercare i eliminare tutte le fonti possibili di stress . Tieni la vasca nelle migliori condizioni possibili e vedrai che se il pesce è sano guarisce bene. |
si , gli sono venuti 4-5 punti bianchi per lato , mangia comeun lupo sia le alghe essiccate della ocean nutrition con l'aggiunta di aglio e vitamine sia il granulare della duplarin,i valori della vasca sono impeccabili (salifert e per NO3 merchery nagel)
PO4:0, NO3:0 Ca:430 KH:11 (forse un po altino ) 26°C sono 9 giorni che l'ho preso e i punti gli sono venuti da 4 giorni |
igorbolo, ok.. se il pesce è attivo e mangia stai abbastanza tranquillo... comunque leggiti gli articoli su acquaportal.it sulle malattie.. capirai il ciclo vitale del parassita e come e se intervenire .
|
ma è vero che gli verrano e gli andranno via di continuo nella sua vita ?
|
igorbolo, più o meno sì.. dato che fino a che non toglierai i pesci (tutti )dalla vasca per almeno 4-6 settimane il parassita resterà in vasca.
Se il pesce starà bene non avrà problemi (al limite uno o due puntini ogni tanto) , i parassiti ci sono anche in mare ma si ammalano i pesci deboli o feriti. |
completamente spariti
|
se sta male si....
e' un pesce molto delicato... per vasche ben avviate e valori MOLTO apposto ;-) |
guarda io avevo provato a metterlo nel mio acquario(una pazzia perche troppo piccolo) pur avendo i valori a posto mi si e ammalato di odinium quasi subito(causa le botte da orbi che si dava con lo zebrasoma) facendo ammalare anche tutta la popolazione della mia vasca , purtroppo e morto ma in conpenso sono riuscito a salvare gli altri miei amici
La cosa che mi fece parecchio incazzare e che appena preso mangiava subito come un pazzo dall'artemia al mysis al secco ed era attivissimo pero l'infezione era troppo grave quindi se vuoi un mio consiglio a ogni volta che il pesce perde i puntini(perche ogni tot di tempo il pesce li perde i parassiti per poi riprenderseli) fai un bel cambio d'acqua e soprattutto alimenta con buone vitamine e aglio tutti i giorni vedrai come ne uscira fuori bene(per l'aglio io mi sono trovato molto bene con il garlic extreme della kent e gia ridotto in gocce super concentrate ). In tanto continua a integrare iodio che funge da disinfettante auguri buona fortuna |
No no, il mio è completamente guarito dai quei 5 puntini che gli erano venuti su ogni lato del corpo, e per giunta da quando l'ho presoo è raddoppiato come pancia , mangia come un porco sopratutto il granulare della dupla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |