![]() |
Io invece me la sono appena accesa la sigaretta! Io fumo perchè mi piace, mi rilassa, mi tranquillizza e quando hai la compagnia giusta al momento giusto è perfetta. Non voglio mettere la sigaretta su un piedistallo.. ma me piace!! xD non fumo sigari da questa estate.. non me li posso permettere. Con i nuovi aumenti ho smesso di comprare pacchetti, compro il tabacco che tra l'altro se ne fuma di meno e soddisfa di più.. però certo sono gusti.. il sigaro dopo pranzo è una pacchia..
|
E chi lo ha detto che è difficile smettere di fumare ?
Il mio titolare ci è già riuscito almeno 400 volte negli ultimi due anni !!! Ragazzi, io non ho mai fumato in vita mia e credo che sia stata una fortuna. A volte mi fanno ridere certi colleghi che perdono tempo e denaro per uscire al freddo a fumare, hanno sempre la tosse, un alito che ammazza i cavalli e si lamentano che non riescono ad arrivare a fine mese. |
atomyx mi hai tolto le parole di bocca :-D
Quote:
Mai pensato alla boxe? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
no tranquillo hank non me la sono presa :-),potevi metterla giu' in un altro modo , che non concordavi con me :-)
il tuo ragionamento fila e alla grande , ma come ho scritto devi avere un carattere forte ,perche' anche come dici tu dell eroinomane piu' in callito ce sempre quello che ce la fa e c'e anche quello che ci ricasca. quello che ho scritto e' una mia esperienza personale , partiamo dal presupposto che a me piace fumare , ho smesso per 4 anni , e in una serata (che ho descritto nel precedente post) a fine cena dopo il caffe' e ammazza caffe' vari , per un fumatore sa quanta goduria c'e' fumarsi una sigaretta dopo queste cose, ci sono ricascato ,mi sono detto ma si una sigaratte cosa vuoi che sia , e ho riniziato come prima. cmq ripeto questo e' una mia esperienza personale |
Io ci sono ricascato dopo 7 mesi in seguito ad una tremenda lite con la mia compagna ma penso sia la più grossa ******* che abbia fatto negli ultimi 4 anni. Basta una sigaretta per rimettere in moto il circolo vizioso della dipendenza fisica e più che altro basta una sigaretta per ricominciare a fumarne 20, ma non perchè il tuo organismo te lo richiede, ma perchè tu inconsciamente pensi: "vedi? Non ce la farò mai, è bastata una sigaretta e sono ricaduto nel vizio." Secondo me se riesci a scomporre questo pensiero ti rendi conto di quanto sia facile smettere e perseverare.
Poi che c'entra, io ho smesso da 20 giorni e la voglia c'è, ma è più la voglia di non puzzare più di fumo e uccidermi lentamente che quella di accendermi la sigaretta. Ancora scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione farlo. ;-) |
Quote:
Che poi fumare fa male, non c'è molto da discuterne... E' un vizio che si paga con la salute, e di conseguenza a mio avviso è uno dei peggiori vizi! |
Quote:
scuse accettate :-):-) sai invece io cosa ho notato ,sempre per mia esperienza personale :-) che riuscivo a smettere quando andavo in vacanza ,perche' cambiavo abitudini. per farmi capire, mi alzo al mattino prendo la macchina e accendo la sigaretta , solito punto prima di entrare in azienda ne accendo un'altra , ore 10 sigaretta ecc. e quando interrompevo questa routin riuscivo a smettere , pero' poi come un picio riprendevo :-) pero' mi piace ah ah ah:-) |
Quote:
|
se devo fumare in base al nervoso che prendo ogni tanto con l'acquario dovrei passare a qualcosa di piu' pesante del tabacco :-) :-) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |