![]() |
AGGIORNAMENTO:
dopo un parziale cambio d'acqua, la concentrazione di nitrati è scesa a un più decente (anche se ancora alto) valore di 25 mg/l, inoltre il ceterophyllum inserito venerdì sera ha già preso a crescere. mi sono accorto che una delle piante vere, echinodorus ozelot, è stata interrata con tutto il materiale assorbente usato per la coltura #06 e sta marcendo. la rimuoverò. la buona notizia è che ho convinto la proprietaria a cedere i pesci attuali e a mettere un solo betta (più eventuali caridine) quando l'acqua e l'arredamento della vasca saranno compatibili con esso. chi fosse interessato ad "adottare" i pescetti in questione può rispondere al mio ANNUNCIO un'altra richiesta di consigli: la vasca non ha fondo fertile, ma solo ghiaietto. c'è già un'anubias nana che sembra essere in forma e il ceterophyllum. come decorazione vorrei introdurre un piccolo legno o radice. quali piante mi consigliate per completare l'estetica e la funzione biologica della vasca? |
Quote:
|
Quote:
|
l'echinodorus ozelot, cresce diventa troppo grossa per quella vasca e le sue radici andranno ad occupare tutto il fondo.
|
state facendo un ottimo lavoro tu e la tua amica..lo so che purtroppo non ci si può fidare dei negozianti..è stata ingannata come lo siamo stati un pò tutti..comunque per il betta vai di galleggianti..gradirà molto :-)
|
grazie a tutti per i consigli :-)
un pò di persone mi hanno contattato per i pesciolini, che quanto prima troveranno una casa più accogliente. stasera andrò a prendere un piccolo legno con "allegata" microsorium da sistemare al posto della marcescente e ingombrante echinodorus. inoltre aggiungerò un'altra pianta a crescita rapida sullo sfondo, vedremo cosa troverò. quando arriverà, il betta non avrà da lamentarsi ;-) |
Benissimo...per la ozelot vedi se riesci a salvarla così la regali a qualcuno..sarebbe un peccato buttarla :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |