AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problem con bombola co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35363)

mercury 10-03-2006 00:58

nel caso in cui nn riuscissì ad utilizzarlo, comprando un adattatore potrei utilizzare quello delle bombole usa e getta della ruwal, o nn reggerebbe la pressione?

tommyh 10-03-2006 00:59

per me no

mercury 10-03-2006 01:13

dici per la pressione, troppo elevata nelle bombole ricaribili? se fosse così, però, perchè vendono gli adattatori?

tommyh 10-03-2006 01:15

ma questo non lo so..... #24
io esausto ho preso il dennerle ed è un altro pianeta... #19

mercury 10-03-2006 01:20

quanto costa?

Tegolo 10-03-2006 10:24

Io sto usando un riduttore per bombole usa e getta con adattatore su bombola ricaricabile e non ho nessun tipo di problema, anzi...

aquarium coralreef 10-03-2006 12:40

riduttore di pressione

Carissimo Mercury,
mi dispiace per l'inconveniente,ma per quello che riesco a capire dal tuo post sul riduttore devi aprire tutta la bombola e lasciarla sempre aperta nello stesso tempo devi agire sul pomello del riduttore per determinare la pressione che vuoi di esercizio. ma la bombola deve assere tutta aperta.
poi se non dovesse funzionare bene,basta che mi chiami e vediamo di sostituirlo ,e poi tieni presente che per quanto riguarda il riduttore della ruwal lo potevi tranquillamente utilizzare per una ricaricabile basta che le metti l'adattatore,visto che tutti i riduttori di pressione RUWAL sono stati tarati per un utilizzo fino a 240bar!!!!!

Poi può capitare che ci siano degli inconvenienti.........basta che me lo si faccia sapere e......vediamo di risolvere nel miglio modo possibile!

ciao gianni

chiamami 011/9352970

mercury 10-03-2006 14:45

io nn me la volevo prendere con te. se ti ho dato questa impressione, mi dispiace e ti chiedo scusa. stavo solo chiedendo dei consigli per risolvere la questione, perchè sono due gg che sto senza reattore di calcio. ho provato ad aprire tutta la bombola, però mi è saltato il tappo del reattore di calcio.

aquarium coralreef 10-03-2006 15:11

riduttore

Ciao Mercury,
io non sono arrabbiato .....anzi tutt'altro!
Per il tuo problema probabilmente hai dato troppa pressione!!!
chiamami che risolviamo di sicuro
ciao gianni

Ps per la cronaca il riduttore in questione è di marca Superwin!!!
e non hanno mai dato problemi!!!!!!
By

Tegolo 10-03-2006 15:18

A volte effettivamente dando troppa pressione il riduttore si blocca, ma lo vedi dal manometro... Se sei salito sopra i 3 bar é possibile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.