![]() |
Vi aggiorno sull'avanzamento lavori.
Per piantumare ho fatto come mi ha suggerito Bettina e poi ho riempito la vasca. Ci sono stati poco meno di 150 litri d'acqua. Ho aspettato un paio d'ore ed ho fatto partire la vasca. (erano le 2 notte!!) I legni, prima dell'inserimento, li ho fatti bollire. Per quello di sinistra nessun problema, per quello di destra, come dite voi, ho dovuto metterci sopra una pietra. Ho cercato di seguire il progetto che avevo in testa ma poi ho dovuto scendere ad un compromesso. Siccome non è possibile inserire i pesci che vuole mia moglie (i guppy), ha voluto che almeno l'accontentassi con qualche pianta che le piace. Questo è il risultato http://s17.postimage.org/yuipqty6j/DSC01885.jpg La foto è stata fatta questa mattina. Che ne dite? Mi manca ancora qualche pianta che avevo intenzione di inserire (cabomba, echinodorus tenellus) che però non erano disponibili in negozio. Prima di prendere l'acquario mi ero preso una confezione di test a strisce e così già che li ho, ne ho fatta una che ha dato questi valori: PH 7 GH 5 KH 4 NO2 0 NO3 0 Temperatura dell'acqua 24 gradi La prossima settimana vado in negozio per comprare il set dei test a reagente così potrò essere più preciso. C'è mio figlio che è da stamattina che mi chiede quando inseriamo i pesci. Sarà un mese molto lungo!!! Aspetto vostri consigli |
niente male, un pò spoglia ma niente male!
|
Ho già ordinato altre piante che però devono arrivare. Ne avete qualcuna in particolare da consigliarmi? Mi piacerebbe rimanere su piante del centro-sud america. Sul davanti volevo mettere dell'echinodorus tenellus. Per quanto riguarda i pesci, in negozio mi hanno detto di partire con gli otocinclus ma però sulla scheda c'è scritto che vanno inseriti in acquari già ben avviati. Mah!!
|
confermo! non inserirli in vasche con meno di 6 mesi
|
Allora con cosa parto? corydoras? cardinali?
|
direi con i cory ;-)
|
Voi ci mettereste uno sfondo? Di quelli esterni intendo.
|
in tinta unita (nero o blu) si!
|
Quote:
|
ah ah ah effettivamente :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |