![]() |
Quote:
Io sinceramente sono riuscito a vedere la schiusa e la prole dei miei ciclidi nani, ma sono durati poco. -43 |
In realtà caracidi non ne vorrei mettere perché 70cm di vasca mi sembrano pochetti, che dite?
Più che altro la riproduzione dei ramirezi (wild ovviamente, scusate se non l'ho specificato, anche perché credo che non esista una specie più bella!) è sempre stato un sogno nel cassetto. Quindi principalmente mi piacerebbe avere questi... non ci potrei affiancare proprio nulla? Caridine o magari un'altra femmina? |
se punti alla riproduzione sarebbe meglio lasciarli soli... le caridine non credo siano adatte dato che stando spesso sul fondo potrebbero infastidirli
|
Quote:
In caso riuscissi a portare avanti una covata, quanto tempo potrò tenere i piccoli prima di venderli/darli al negozio? Vorrei cercare di farmi un po' tutti i "conti in tasca" senza fare in modo che ci siano cadaveri Sto vedendo questo video Clicca per vedere il video su YouTube Video Ma sbaglio o sono più piccoli di un betta maschio? #24 |
Se punti alla riproduzione niente caracidi o corydoras.
Spesso vengono messi insieme con degli otocinclus, che fungono da innocua minaccia fortificando il legame di coppia. Però per gli otocinclus servono vasche mature da più di sei mesi e valori stabili. |
io metterei una coppia di macropodus spechti o ocellatus (beato se li trovi i secondi):
niente riscaldatore, bei pesci, acqua di rubineto (a meno che la tua non sia da malawi :) ) |
Quote:
|
ps: ne hanno di palle quei pescetti per andare contro ad un ancistrus che è quasi 2 volte loro
|
Quoto Agro. Tieni solo loro. Magari con un paio di otocinclus.
|
Anche più di un paio, sono pesci che piace stare in gruppo.
Dal filmato sembra più un campo di battaglia che un acquario, la noce la avrei messa in un angolo abbastanza nascosta e non in mezzo alla vasca, cosi tutti quelli che transitano per di li vengono attaccati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |