![]() |
Quote:
|
Quote:
mi hai detto piante nessuna ?...nn vanno bene con i pesci? altra domanda...ma i ciclidi con quali altri pesci o esseri viventi posso associarli... vorrei in 180 lt di acquario inserire piu specie se possibile..naturalmente rispettando le loro condizoni e assocciazioni ideali... |
Si la serie rio è predisposta per i filtri esterni, anche se i filtri interni della juwel hanno una buona fama. ;-)
|
esatto l'ambientazione sarebbe quella dei grandi laghi africani tipo il lago Malawi. ci sarebbero anche altre scelte,magari ancora più facili, però tu hai detto che vuoi un acquario dolce che assomigli a una barriera corallina... le piante puoi anche non metterle nel senso che questa ambientazione non le richiede ma ovviamente se le metti è meglio. l'importante è mettere piante adatte. per farti un'idea potresti farti un giro nella sezione del forum "ciclidi dei laghi" oppure guardare qualche foto di acquari allestiti in questo modo. così vedi se ti piace. non voglio condizionarti troppo però penso che potrebbe essere una buona scelta!:-)
|
Quote:
|
Quote:
|
non mi intendo molto di marino ma il sistema di filtraggio è diverso dal dolce quindi dovresti proprio cambiare tutta la tecnica
|
per il marino la cosa è assai differente di solito non si usa il filtro biologico e si usano vasche aperte perchè si usano illuminazioni da stadio!
|
no, il marino è tutta un'altra cosa.non si usano i filtri interni come nel dolce. ma è presto per pensare al marino... adesso devi capire come muoverti nel dolce e poi più avanti si vedrà. magari io o altri più esperti di me ti potranno accompagnare in tutte le fasi di inizio. siamo qui apposta!:-)
|
Quote:
Sbaglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |