![]() |
dalla foto mi sembrano 2 maschi... Sono esemplari molto belli!
|
anche io lo sospettavo.... dopo provo a vedere se riesco a fare una foto migliore.... e se nel caso mi confermi che sono due maschi mi dirai anche qual'è il piu bello da tenere ;-)
|
Cambio discorso.. non usi CO2? con un kh così basso dovrebbe essere facile portare il ph a 6.5...
|
no non la uso.... è il mio primo acquario e sto facendo ancora esperienza... poi è piccolo e non so se ne varrebbe la pena...
|
se è piccolo puoi provare quella fai da te.
La co2 ti servirebbe per acidificare l'acqua, i Ram soffrono moltissimo a ph sopra il 7. |
come sarebbe quella "fai da te"?
|
Non si vedono bene .
Dovresti fargli un bel primo piano. |
Quote:
|
per la foto si parla domani o magari stasera perchè sono ancora un po timidi... per quato riguarda la CO2 gel la prendo in considerazione ;-)
|
Identificazione sesso ram
Ciao,
l'esemplare in alto a dx è sicuramente un maschio, purtroppo anche quello a sx sembra avere lo stesso sesso. La delicatezza dei ram dipende soprattutto dalla qualità degli esemplari, ovviamente l'acqua pulita con cambi settimanali almeno del 10% ti portano ad avere esemplari in ottime condizioni e splendide colorazioni. Per la mia esperienza un ph dal 6,5 al 7 ed una durezza carbonatica dal 5 al 10 offre ampie garanzie per allevamento e riproduzione. Per la deposizione viene utilizzato qualsiasi substrato pulito e liscio (foglia anubias, radice torba e filtro acquario), talvolta utilizzano scavare nella ghiaia fina e li depongono. Per ulteriori info, non esitare a contattarmi via mp. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |