![]() |
A me il cespuglio centrale mi sa' di "pogostemon stellatus octopus" .
Senza sconvolgere tutto dai una sistemata alla parte centrale perche' e' davvero troppo intricato .... crei lo spazio per una bella radice o un paio di sassi di dimensioni adatte ( io li metterei abbastanza grandi ) e lasci il contorno dei ceratopteris e di parte della octopus che vai a togliere al centro :-). |
Alla faccia delle piante.. secondo me se si vede su 3 lati è completamente sbagliata la disposizione.. anche se è un peccato togliere quelle belle piante devi sfoltire sfoltire e sfoltire.. io metterei un tronco centrale , un po di piante a crescita veloce sul lato non visibile e piante di media lunghezza o basse nel resto dell'acquario.. in modo da creare un effetto piramidale con il tronco centrale.. non so se mi sono spiegato
|
Quote:
Griazie Zerios, come ha detto anche Cursor procederò in quel modo ! A dire la verità avevo pensato a qualcosa di simile, ma nn avevo la minima idea da dove cominciare ! Per il momento Grazie !! se avete altri suggerimenti sono ben accetti ! presto posterò un po di foto (non so se a questo punto è la sezione giusta ma i moderatori eventualmente sposteranno il tutto.... ciao ciao |
Ecco fatto !
Ho iniziato il restyling del Layout..... che ne dite ? è stato quasi un parto ! Appena si stabilizza , rimuoverò le piante a Sx sostituendole con delle piante molto basse in modo da creare un layout crescente fino alla boscaglia. http://www.zantedeschi.com/varie/acq4.JPG http://www.zantedeschi.com/varie/acq5.JPG |
è già più ordinato :-)
|
Io invece di eliminare le alte ne metterei di basse negli spazi anche intorno alle rocce così da avere un'effetto molto naturale :-)... comunque bel cambiamento le rocce secondo me sono ben proporzionate per la vasca .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |