AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   chi l'ha visto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353437)

Fishestales 16-02-2012 11:22

Marcuccio, hai presente come ti mangi la bistecca? Ecco, i detrivori han fatto così. Mi dispiace... ma se non altro hanno evitato che i tuoi nitriti salissero mettendo a rischio anche la vita degli altri abitanti della vasca.

gigi87 16-02-2012 12:06

Ciao, quanto è grosso il tuo ancistrus ?
Tempo fa in un negozio ne ho visto uno di pochi centimetri, diciamo 4-5 che nel giro di 2 minuti si è spazzolato un'Anci morto della sue stesse dimensioni.

marcuccio_1986 16-02-2012 12:15

ho controllato appena i volori dell'acqua
ph 7,7
gh 9
kh 5
no2 0,00
no3 10,00
------------------------------------------------------------------------
arrivato a questo punto mi viene da pensare se la convivenza fra caridine e platy sia mai possibile!!!
e cmq la cosa mi pare alquanto strana!!!
ho sentito un mio amico lui sostine che anche se i gamberetti hanno mangiato il platy non possono averlo mangiato tutto!! qualche resto deve essere rimasto!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gigi87 (Messaggio 1061468852)
Ciao, quanto è grosso il tuo ancistrus ?
Tempo fa in un negozio ne ho visto uno di pochi centimetri, diciamo 4-5 che nel giro di 2 minuti si è spazzolato un'Anci morto della sue stesse dimensioni.

sara piu' a meno sui 3/4cm non di piu!!!
arrivato a questo punto mi viene da pensare che questa notte tutti i miei inquilini dell'acquario abbiano banchettato con il pesce morto!!

gigi87 16-02-2012 12:43

Anche per me non possono essere state le red cherry, nel caso in cui sia stato mangiato di sicuro c'è lo zampino dell'ancistrus, comunque ci sono delle zone/nascondigli dove non riesci a vedere nel tuo acquario ?
E sulla salute di questo pesce ne eri certo ?
Perchè magari era malato ed è morto nel giro di una notte e poi al resto ha pensato l'ancistrus (ti ripeto per me è l'unico che possa averlo mangiato).

marcuccio_1986 16-02-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da gigi87 (Messaggio 1061468928)
Anche per me non possono essere state le red cherry, nel caso in cui sia stato mangiato di sicuro c'è lo zampino dell'ancistrus, comunque ci sono delle zone/nascondigli dove non riesci a vedere nel tuo acquario ?
E sulla salute di questo pesce ne eri certo ?
Perchè magari era malato ed è morto nel giro di una notte e poi al resto ha pensato l'ancistrus (ti ripeto per me è l'unico che possa averlo mangiato).

insomma un ancistrus killer!!!

gigi87 16-02-2012 13:09

No Killer killer no dai, però avendolo visto di persona in azione ti dico che lo possono tranquillamente fare, considera che dopo averlo visto all'opera ho cambiato idea sul suo acquisto, non che la cosa mi abbia scandalizzato o altro però avevo paura che se il mio betta un giorno fosse morto lui se lo sarebbe pappato tranquillamente senza farsi troppi problemi, e a quel punto ci avrei rosicato un attimo, non so se mi capisci ?
Però aspettando anche qualche altro parere magari di chi ha visto il suo ancistrus mangiarsi pesci di rilevante grandezza nel giro di poco tempo allora posso dirti tranquillamente che è lui il colpevole.

marcuccio_1986 29-02-2012 16:39

il pesce e' stato ritrovato il giorno dopo dentro il filtro caldo caldo vicino al riscoldatore!
Ora e' vivo e scorazza nell'acquario

tod 29-02-2012 17:00

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.