![]() |
inoltre: si parla di dimmer,cosa permette di fare? e se non lo si ha?
|
Illuminare una vasca 40x40 ma... non spinta. Per le alghe.
Lascerei stare i cree... cosa punto? |
una domandina semplice, se non ho capito male si può scegliere anche se disporre i neon in linea o in cerchio. una disposizione o l'altra comportano delle differenze tecniche o estetiche?
|
il primo acquisto è già stato effettuato??per sapere se già qualcuno ce l'ha in prova...
cmq in una vasca 100x50x60 con DSB parecchi lps e diversi sps....(vengo da 6x39 watt t5 ) cosa mi consigliate ??? |
spero peter legga...
cmq quindi peter se ho ben capito la plafo 4g led cree 24x3 misure 30x30 lenti da 90° con dimmer viene 116€ a cui aggiungiamo circa 44€ tra dazi e spedizioni? sulla mia vasca che sarà 38x38x43h abbiamo detto che la 30x30 va bene con lenti da 90° beh se tutto confermato io credo proprio che ci sto. |
Anche di meno di 44€, scusate ma devo scappare...
Questa sera rispondo a tutti |
Quote:
Non c'è una plafo,sempre e-shine,delle medesime misure ma meno potente?Se non sbaglio mi sembra di averla vista da qualche parte! |
Non risponde più nessuno....mah!
|
Scusate per l'assenza, ma sono stato impegnato tra ieri e oggi...
Quote:
Devi scegliere tu... Quote:
Per raggiungere 1070w devi raggiungere almeno i 700 ben distribuiti... Molto difficile da illuminare con le plafo attuali non te le consiglio sinceramente perchè dovresti acquistare per avere una buona illuminazione 4 plafo da 90x30, puoi avere una buonissima illuminazione giá con 2 plafo, ma io parlo sempre alla perfezione per coprire la vasca, in quel caso le metti senza lenti e dovresti allevare di tutto... Quote:
Poi punti di vista eh? Dipende molto cosa vuoi allevare e quanto vuoi spendere in bolletta, fattori importanti. Il vantaggio dei led non credo sia molto il risparmio energetico, ma il fatto che con meno watt i led rendono al pari di un'altra illuminazione, esempio pratico 400w led = 700w hqi, dunque sempre un risparmio è... Quote:
Parlo sempre di mould 2 Quote:
Quote:
Quote:
Le cose sono due però: -il tipo di lenti cambia la disposizione -il tipo di disposizione cambia il modo di illuminare la vasca, messi in fila illumina più concentrato, messi a cerchio è più espansivo... P.s io sconsiglio la plafo a chi la vorrebbe montare su vasche più alte di 60cm |
Cosa ha in più o diverso la mould2?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |