AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   continuo boccheggiare dei rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353341)

sery84 16-02-2012 18:52

I nitrati son a 25....
l ammoniaca non lo so perchè non ho test, ma non credo ...
se fosse lei i miei pesci non sarebbero dovuti morire massimo dopo una settimana? Invece è un mese inoltrato che fan così...pernso anche se fossero stati i nitriti insomma, che dite dovrebbero esser morti in tutt e due casi da un bel pezzo???
poi cosa strana uno dei tre non boccheggia per niente se ne sta per fatti suoi e insegue i compagni che boccheggiano
Loro salgono in superficie e mettono proprio la bocca fuori per capirsi e boccheggiano, all inizio pensavo che potevano essere le bollicine dell' aereatore ma non credo per tutta la giornata....
cosa strana stanno bene mangiano, son vivaci e non presentano nessuna corrosione o altro sintomo anomalo......
è un mistero.... possibile che ci sia crenza di ossigeno malgrado l' areatore??

crilù 16-02-2012 19:23

L'ultima che ti resta da provare è filtrare con carbone attivo per tre o 4 gg., magari c'è qualcosa che da loro fastidio in acqua non misurabile con i test normali. Non me lo ricordo ma i cambi ogni quanto li fai?

sery84 16-02-2012 19:26

allora io uso acqua di rubinetto lasciata a decantare 24ore con l' acquasafe pesci rossi tetra....
normalmente cambiavo 30%dell' acqua settimanalmente(di 50 llitri)
adesso invece sto provando a fare cambi ravvicinati ma nada de nada!! boccheggiano sempre ugual a prima del cambio!!! Stamattina ho effettuato un cambio del 20%

crilù 16-02-2012 19:36

Prova a non mettere il biocondizionatore e usa il carbone.

beautiful.mind 17-02-2012 12:51

la butto lì.......... ma non è che hai un eccessivo calcare ed incrostazioni che potrebbero rubare aria ai pesciotti???

sery84 17-02-2012 14:48

ok allora metto nel filtro esterno del carbone??

davvero dite che il calcare possa prendere aria? In effetti iil calcare c'è nell acquario insomma vicino alle pareti ma non è tantissimo, appena ho il tempo allora svuoto tutto , metto acqua da parte lo pulisco che dite??

crilù 17-02-2012 15:27

Non penso proprio sia colpa del calcare. Per ora metti il carbone.
Inutile chiederti una foto perchè non servirebbe, sei uno di quei geni che sa mettere i video?

onlyreds 17-02-2012 15:38

anche io non penso che il calcare c'entri qualcosa.
boh... un video si, sarebbe d'aiuto

beautiful.mind 17-02-2012 23:19

calma sery84, secondo me sarebbe anche peggio adesso svuotare l' acquario....
Ad ogni modo segui i consigli degli esperti...... e credo comprare dei buon test per ammoniaca e nitriti sia buona cosa e giusta

onlyreds 19-02-2012 13:08

confermo, non svuotare.
aspetta l'effetto del carbone
fai test ammoniaca e cerca di postarci un video se riesci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.