![]() |
I nitrati son a 25....
l ammoniaca non lo so perchè non ho test, ma non credo ... se fosse lei i miei pesci non sarebbero dovuti morire massimo dopo una settimana? Invece è un mese inoltrato che fan così...pernso anche se fossero stati i nitriti insomma, che dite dovrebbero esser morti in tutt e due casi da un bel pezzo??? poi cosa strana uno dei tre non boccheggia per niente se ne sta per fatti suoi e insegue i compagni che boccheggiano Loro salgono in superficie e mettono proprio la bocca fuori per capirsi e boccheggiano, all inizio pensavo che potevano essere le bollicine dell' aereatore ma non credo per tutta la giornata.... cosa strana stanno bene mangiano, son vivaci e non presentano nessuna corrosione o altro sintomo anomalo...... è un mistero.... possibile che ci sia crenza di ossigeno malgrado l' areatore?? |
L'ultima che ti resta da provare è filtrare con carbone attivo per tre o 4 gg., magari c'è qualcosa che da loro fastidio in acqua non misurabile con i test normali. Non me lo ricordo ma i cambi ogni quanto li fai?
|
allora io uso acqua di rubinetto lasciata a decantare 24ore con l' acquasafe pesci rossi tetra....
normalmente cambiavo 30%dell' acqua settimanalmente(di 50 llitri) adesso invece sto provando a fare cambi ravvicinati ma nada de nada!! boccheggiano sempre ugual a prima del cambio!!! Stamattina ho effettuato un cambio del 20% |
Prova a non mettere il biocondizionatore e usa il carbone.
|
la butto lì.......... ma non è che hai un eccessivo calcare ed incrostazioni che potrebbero rubare aria ai pesciotti???
|
ok allora metto nel filtro esterno del carbone??
davvero dite che il calcare possa prendere aria? In effetti iil calcare c'è nell acquario insomma vicino alle pareti ma non è tantissimo, appena ho il tempo allora svuoto tutto , metto acqua da parte lo pulisco che dite?? |
Non penso proprio sia colpa del calcare. Per ora metti il carbone.
Inutile chiederti una foto perchè non servirebbe, sei uno di quei geni che sa mettere i video? |
anche io non penso che il calcare c'entri qualcosa.
boh... un video si, sarebbe d'aiuto |
calma sery84, secondo me sarebbe anche peggio adesso svuotare l' acquario....
Ad ogni modo segui i consigli degli esperti...... e credo comprare dei buon test per ammoniaca e nitriti sia buona cosa e giusta |
confermo, non svuotare.
aspetta l'effetto del carbone fai test ammoniaca e cerca di postarci un video se riesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |