![]() |
Sotto le 150 gli sps vivacchiano, ma spesso muoicchiano...
A me sono state più le perdite dei successi... da quando ho la 250 invece tutta un'altra cosa. Poi alcune montipore vivacchiano bene anche con le 150w |
Danilo la vasca di Alex, magari non avrà una crescita enorme, ma è veramente fuori dal comune e poi vedessi i colori!!! Non ho visto ne stenti ne tiraggi.....
|
Io non dico che non si possa fare, ma se devo fare anche solo una cernita fra chi riesce a tenere gli sps con 150w e chi no... bhè... di quelli che riescono ce ne sono proprio pochi...
Se uno me lo chiede tendo a rispondere con la media di gente già brava, non con il caso particolare. |
concordo Danilo che con le 250W hai maggiori risultati e possibilità ;-)
|
vorrei solo ricordare la vasca di pietro astone
con 150w ha fatto un gioiello ;-) |
capisco ragazzi.... ma è un problema di calore.... già adesso ho più di 26 gradi.... in estate sarà difficile.... con le hqi da 250wsarà una mazzata....
l'ipotesi ATI mi alletta.... altrimenti dovrei trovare plafo con ottimi riflettori in modo da convogliare una grande qualità di lce.... parlavano bee delle nuove elos |
io ho tenuto gli sps sotto le 150 watt,stavano benino solo quelli sotto il cono di luce mentre quelli a fianco erano tendenti al marrone.come ho messo la 400 watt mi è cambiata la vasca completamente...Prova con la 8x54...
|
kenta, guarda che a parità di wattaggio le T5 scaldano praticamente come le HQi...
|
Quote:
la plafo ATI ha le ventole di raffreddamento..... mi sembra che l'abbia detto zeorunner con la sua....mi sembra che abbia detto mezzo grado in più o giù di li....le plafo ati vanno molto in germania e america |
anche le HQi hanno le ventole di raffreddamento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |