![]() |
Quote:
poi vedo che non si accendeva mai il riscaldatore allora o ricontrollato e mi sono accorto che i pannelli che ho usato erano termofonoassorbenti cioe' il tuo discorso e' giustissimo devo solo vedere come si comporta quest'estate pero' il discorso non fa una piega |
Complimenti x l'articolo! E anche x le bollette!!!
Vorrei deviare anche io parte del flusso della caduta in sump per lo skimmer, ma cavolo ho lo scarico xaqua, come potrei fare? LOLLO, sai dirmi questi materiali termofonoassorbenti dove potrei trovarli? |
bravissimo, bell'articolo!!!
|
Nopago e Albe, grazie mille per i complimenti !
I pannelli termofonoassorbenti ad alta densità si trovano in una qualsiasi catena di fai-da-te tipo Lery Merlin. Vengono impiegati prevalentemente per i cappotti termici in edilizia. Generalmente sono gialli ( ma li ho visti anche azzurri ) e di vario spessore. Si tagliano con estrema facilità tramite due o tre passate di un cutter eventualmente con l'aiuto di un bel listello di legno duro e piatto che faccia da guida.#70 Ciao. Gab72 |
Quote:
|
ti voglio a casa mia :-D... bravo belle idee ... prendo appunti ... #25
|
Quote:
io quest'inverno non si e' mai acceso il riscaldatore e a oggi continuo ad avere la temperatura fissa a 25,5 |
Gab72, sei un genio. Alla deviazione x lo skimmer non avevo mai pensato, secondo te si può fare anche dalla risalita? Io ho 150W di luce e spendo più di te... :/
|
Molto bravo. Complimenti
|
Grazie ancora per i vostri complimenti.
x Il ratto : la deviazione dalla risalita è sicuramente fattibile, ma poi andresti a far trattare allo skimmer anche una buona parte di acqua già trattata visto che prelevi dalla sump. L'acqua di caduta, invece, è al 100% della vasca. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |