AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   TECNICA - Gestione energetica di un acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353301)

LOLLO77 16-02-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Gab72 (Messaggio 1061468482)
Sinceramente sono quasi imbarazzato.

Non posso che ringeraziarvi per tutti i complimenti, per me sono una bella soddisfazione.

Grazie mille !

Ciao.

Gab72

sai che io ho appena rifatto la vasca e l'ho riempita intorno di fonoassorbente
poi vedo che non si accendeva mai il riscaldatore allora o ricontrollato e mi sono accorto che i pannelli che ho usato erano termofonoassorbenti

cioe' il tuo discorso e' giustissimo

devo solo vedere come si comporta quest'estate

pero' il discorso non fa una piega

Albe 01-04-2012 12:33

Complimenti x l'articolo! E anche x le bollette!!!
Vorrei deviare anche io parte del flusso della caduta in sump per lo skimmer, ma cavolo ho lo scarico xaqua, come potrei fare?
LOLLO, sai dirmi questi materiali termofonoassorbenti dove potrei trovarli?

Nopago 02-04-2012 11:46

bravissimo, bell'articolo!!!

Gab72 02-04-2012 16:01

Nopago e Albe, grazie mille per i complimenti !

I pannelli termofonoassorbenti ad alta densità si trovano in una qualsiasi catena di fai-da-te tipo Lery Merlin.
Vengono impiegati prevalentemente per i cappotti termici in edilizia.

Generalmente sono gialli ( ma li ho visti anche azzurri ) e di vario spessore.
Si tagliano con estrema facilità tramite due o tre passate di un cutter eventualmente con l'aiuto di un bel listello di legno duro e piatto che faccia da guida.#70

Ciao.

Gab72

iTommy 06-04-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da frankybo (Messaggio 1061468707)
Bravo e ottima illustrazione#25, mi hai dato uno spunto per l'alimentazione dello skimmer, c'è da fare un po' di prove.
Sul riscaldamento se è possibile logisticamente, come ho fatto io, collegamento alla caldaia con elettrovalvola comandata da un termostato, è da attuare sicuramente per un bel risparmio.

Complimenti#36#

Potresti spiegarmi come hai fatto perfavore?

devildark 08-04-2012 20:47

ti voglio a casa mia :-D... bravo belle idee ... prendo appunti ... #25

LOLLO77 09-04-2012 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Albe (Messaggio 1061569451)
Complimenti x l'articolo! E anche x le bollette!!!
Vorrei deviare anche io parte del flusso della caduta in sump per lo skimmer, ma cavolo ho lo scarico xaqua, come potrei fare?
LOLLO, sai dirmi questi materiali termofonoassorbenti dove potrei trovarli?

in qualsiasi negozio o ingrosso di edilizia

io quest'inverno non si e' mai acceso il riscaldatore e a oggi continuo ad avere la temperatura fissa a 25,5

Il ratto 09-04-2012 09:59

Gab72, sei un genio. Alla deviazione x lo skimmer non avevo mai pensato, secondo te si può fare anche dalla risalita? Io ho 150W di luce e spendo più di te... :/

wolverine 09-04-2012 22:44

Molto bravo. Complimenti

Gab72 10-04-2012 12:42

Grazie ancora per i vostri complimenti.

x Il ratto : la deviazione dalla risalita è sicuramente fattibile, ma poi andresti a far trattare allo skimmer anche una buona parte di acqua già trattata visto che prelevi dalla sump.
L'acqua di caduta, invece, è al 100% della vasca.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12862 seconds with 13 queries