AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Carbone attivo: quale utilizzate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35328)

Perry 09-03-2006 18:12

:-D
Quote:

i test non vanno fatti sotto l'effetto di alcool o altro è meglio essere sobri anche prima di scrivere
:-D :-D

rveronico 09-03-2006 23:49

tunze
ciao
Rob.

fabaq 10-03-2006 09:52

Un bel sacchetto di carbone e schiumatoio, rocce vive, filtri antifosfati, nella spazzatura e vai! :-D

Nunzio73 10-03-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da fabaq
Un bel sacchetto di carbone e schiumatoio, rocce vive, filtri antifosfati, nella spazzatura e vai! :-D

è difficile capire il concetto che hai voluto esprimere...se c'è.

nicnoc 10-03-2006 12:34

Quote:

Originariamente inviata da fabaq

adesso faccio un'attenta analisi del periodo e cerco di estrapolare quanto più possibile da questa criptica frase

malpe 10-03-2006 13:01

Re: Carbone attivo: quale utilizzate

Quote:

Originariamente inviata da Nunzio73
Ciao.
so che alcuni carboni attivi possono rilasciare PO4. quale carbone senza questo problema?
Altra domanda: ma mettendo il carbone in sump, senza una circolazione forzata al suo interno tramite percorso obbligato (la mia sump è senza separazioni come molti mi avevano consigliato) l'efficacia è sempre la stessa?

Korallen-zucht e l'efficacia diminuisce. ma va bene così.

Nunzio73 10-03-2006 15:24

grazie malpe ;-)

fabaq 10-03-2006 16:34

Non pensavo di diventare un caso letterario!
La fretta certamente fa commettere degli errori, ma la mia era una semplicissima battuta, ed aveva per oggetto la capacità (presunta dalla discussione in atto) delle magiche virtù del carbone attivo e quindi della possibilità di sostituire tante attrezzature con un bel sacchetto di carbone (che di solito porta la befana)
Cerchiamo di essere più rilassati almeno quando parliamo degli hobby....
;-)

Nunzio73 10-03-2006 17:19

fabaq, per quel che mi riguarda nulla di polemico...anzi ;-)
il problema è che non si riesce a capire cosa volevi dire, prova a rileggerti :-))

alghivoro 10-03-2006 21:54

continuando sul carbone attivo...
... io uso askoll 100gr su 330lt ogni mese

personalmente ne ho provati altri ma l'Akoll e un buon prodotto ad un buon prezzo e qualitativamente costante nel tempo (lotti di produzione), purtroppo in commercio ci sono dei prodotti anche di marca veramente scadenti .-04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.