![]() |
forse ho già detto la mia prima cavolata-28d#
cmq mi fiderò di alegiu e di tutti coloro mi vorranno aiutare!!! |
Quote:
Beh e comunque non è che dici cavolate, sei qui per chiedere ciò che non ti è chiaro, è normalissimo avere dei dubbi. Per la stabilità in base al litraggio ti riporto anche questo link agli approfondimenti scritti da pirataj che sono molto interessanti: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315421 |
sono tornato adesso daun negozio di acquari..
secondo voi è possibile che mi ha sconsigliato lo schiumatoio per un acquario da 60 l lordi.. ???????? e poi ha anche detto che mi da lui l'acqua pronta e che in una decina di giorni posso anche mettere rocce e pesci?? |
Per lo schiumatoio dipende, se non vuoi mettere coralli ma solo pesci, puoi usare anche il filtro biologico. Ma non te lo consiglio, un acquario senza coralli non è un vero acquario marino.
Per quanto riguarda i 10 giorni ti ha detto un idiozia assurda |
sinceramente pensavo anche io mi avesse detto una gran cavolata per invogliarmi ad acquistarlo subito..
bene 1° venditore eliminato e cmq sto allestendo il mio primo marino per la flora più che per la fauna e quindi non posso nn metterci i coralli.. e quindi penso proprio che lo schiumatoio serva... o sbaglio??? |
Quote:
Se hai lo spazio ti conviene comprarti un impianto osmotico e farti da solo l'acqua e comprare un buon sale. Le rocce le puoi inserire dopo qualche giorno che gira l'acqua alla giusta salinità e temperatura. Poi per un mesetto, o per lo meno sino a che i valori non sono ok, lasci tutto al buio. Per il pinnuto lasci passare qualche mese e nel frattempo metti qualche corallo resistente e ce ne sono tanti, e qualche gamberetto lumaca etc... Pero andiam un passo per volta! Sent from my iPhone using Tapatalk |
I coralli sono fauna :)
Lo schiumatoio secondo me serve ma dipende potresti non utilizzarlo se decidi di allevare coralli semplici |
per l'impianto osmotico nn ho problemi..
ce l'ha mia madre.. io volevo solo sapere se mi conviene comprare oltre alla vasca pompa luci e riscaldatore anche lo schiumatoio considerando che una coppia di pagliaccetti nn mi dispiacerebbe inserirli nel tempo.. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
dici che un 60 lordi 50 netti circa 2 pinnuti stanno male...????#07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |