AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   dennerle nano 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353249)

Ettorevivo 16-02-2012 23:24

ho allestito seguendo alla lettere le istruzioni della dennerle.

comunque ho preso gli abitanti da un negoziante che li teneva da diversi giorni in esposizione in vaschette piccolissime e credo che ora non stiano malaccio. Se volgiamo parlare di etica credo che nessun acquariofilo possa ritenersi eticamente "A posto".

Per il resto proprio non capisco perché non ci si può limitare alla risposta e non cominciare a criticare questa o quella decisione. Eppure credo di non essere Off Topic, ho chiesto uno skimmer per nano...

per il resto...

Il filtro della Dennerle meglio toglierlo?

Birk 16-02-2012 23:28

Ognuno ti risponde come preferisce,

Hai sbagliato tutto e dai queste risposte?

Per me puoi cavartela da solo.

Tanto ti basta uno skimmer per risolvere tutto no?

Manuelao 16-02-2012 23:34

Ettore il filtro toglilo che non serve. Non chiude il ciclo dell'azoto

Emanuele

Ettorevivo 16-02-2012 23:37

Certo che do queste risposte. Qua ogni volta e sottolineo OGNIVOLTA, si spara a zero sugli errori ed è sempre una questione di errori "etici" dissento da questo. Il mondo dei Forum di acquarologia si regge su un castello di boria e spavalderia. Possibile che nei negozi incontro un altro tipo di persone che praticano questo Hobby? E Parlo dei clienti... ogni volta che faccio un acquisto mi consulto con decine di clienti, e insieme a loro faccio le mie scelte. Puntualmente mi ritrovo sui forum che la cosa giusta da fare era l'opposto. Mi hanno detto: La dennerle 30 al massimo ci puoi mettere un paio di anemoni e 2 pagliacci...

Birk 16-02-2012 23:41

E tu ci hai messo un aragostina e uno stenopus. Oltre al resto.

Posso dire che per me sei uno dei peggiori che ho visto da quando sono iscritto ?

In molti sbagliano in pochi lo ammettono o lo accettano

alegiu 17-02-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061470664)
ho allestito seguendo alla lettere le istruzioni della dennerle.

comunque ho preso gli abitanti da un negoziante che li teneva da diversi giorni in esposizione in vaschette piccolissime e credo che ora non stiano malaccio. Se volgiamo parlare di etica credo che nessun acquariofilo possa ritenersi eticamente "A posto".

Per il resto proprio non capisco perché non ci si può limitare alla risposta e non cominciare a criticare questa o quella decisione. Eppure credo di non essere Off Topic, ho chiesto uno skimmer per nano...

per il resto...

Il filtro della Dennerle meglio toglierlo?

Ettorevivo, mi dispiace per questa tua risposta anche perché mi sembra anche rileggendola che la mia risposta fosse assolutamente costruttiva, ho cercato di spiegarti per punti cosa non andava e ho cercato di consigliarti secondo la mia piccola esperienza e ho anche sottolineato che e' assolutamente umano e che tutti all'inizio abbiamo fatto errori, io per primo tantissimi.

Per fortuna grazie a tante persone che aiutano qui sul forum, gli errori si correggono mica e' grave.

Ti ho anche risposto anche per lo ski e per il filtro dennerle.

P.s: per quanto riguarda il librino della dennerle, io ce l'ho, ma non fa menzione degli abitanti presenti nel tuo acquario.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mavitt66 17-02-2012 00:12

Ho avuto anch'io il Nanocube.

Ti consiglio di:
- togliere il circolatore e sostituirlo con le pompe di movimento che ti hanno consigliato sopra.
- per lo skimmer quoto il Tunze nanodoc. Non ti far tentare da quelli interni (ne ho avuti due) rumorosi e inefficienti e soprattutto un delirio per la regolazione del livello di schiuma: se non hai un rabocco automatico il livello in vasca dato il volume scarso si abbassa rapidamente variando il battente su cui lavora lo skimmer e quindi il livello della schiuma.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Ettorevivo 17-02-2012 11:19

Non mi riferivo a te alegiu e grazie delle risposte.

Avevo intuito che il filtro riciclo della dennerle fosse una cosa inutile. Ma quello della TUnze non è interno anche lui?
Un negoziante di provincia mi ha detto che il filtrino Dennerle funge anche da schiumatoio, o meglio, pulisce la superficie dell'acqua dove si accumulano le proteine.
Che faccio quindi? tolgo il filtro e stop? Lo sckimmer è obbligatorio?

alegiu 17-02-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061471361)
Non mi riferivo a te alegiu e grazie delle risposte.

Avevo intuito che il filtro riciclo della dennerle fosse una cosa inutile. Ma quello della TUnze non è interno anche lui?
Un negoziante di provincia mi ha detto che il filtrino Dennerle funge anche da schiumatoio, o meglio, pulisce la superficie dell'acqua dove si accumulano le proteine.
Che faccio quindi? tolgo il filtro e stop? Lo sckimmer è obbligatorio?

No il filtro della dennerle non funge da skimmer, ma solo a pulire la patina sopra, è comodo per quello ma se ne può far a meno se hai pompe di movimento che smuovono bene la superficie.

Sia il tunze che l'hydor sono interni, se no di esterni, da appendere a bordo vasca, c'è il deltec 300; ma non avendolo visto in funzione. Comunque visto il carico organico non indifferente la risposta è decisamente conviene avere uno skimmer, e che sia performante.

federico89 17-02-2012 12:12

#e39 intravedo un dsb... maturazione?

hai scelto dei gamberi un pò scomodi... nel senzo che sono molto aggressivi e territoriali, se prendono di mira i pagliaccetti gli fanno la festa..#07

segui i consigli di alegiu #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.