![]() |
questo con una settimana
http://s12.postimage.org/h4af0dql5/IMG_1551_1.jpg http://s18.postimage.org/eql9lzuol/IMG_1553_1.jpg |
Schiumi già liquido , se aumenti ancora togli acqua , a sto punto controlla bene i fosfati....se alimenti poco come dici , usi zeovit nella maniera migliore e anche aumentando la luce non risolvi , o vai di resine o inizierei a pensare che sia lo skimmer piccolo davvero.
|
le ipotesi sono 2 o test poco attendibile o skimmer sotto dimensionato....come ti ho detto prima il test questa volta l'ho ripetuto sulla stessa provetta e mi ha dato prima 0.07 e poi al secondo tentativo sulla stessa provetta 0.02 ma ripeto non ho rifatto il testo con un nuovo reagente ho solo ripetuto sulla stessa nell'arco di 3 minuti.... forse si è sciolto bene.... magari io l'ho inserisco troppo presto.... o forse questi fotometri economeci non sono un granche...
|
dovresti prendere un reagente buono e provare , di solito sono più precisi che le polverine a quando leggo , magari interviene chi li usa e ti aiuta meglio di me.
|
Io quella quantita' lo faccio in un giorno
|
Fallo schiuma sto skim e poi prenditi il test Elos high sensity e come un fotometro
Oppure se hai già il fotometro invece della polverina che fa schifo un test a viraggio di colore buono e lo metti dentro al fotomeyro |
io ti posso dire per pura esperienza personale di abbandonare le bustine e passare ad un buon test chimico ad esempio elos,anche io come tè mi tiravo matto coi po4 fidandomi del risultato del fotometro poi dopo averle provate tutte per riucire a ridurli e facendo piu danni che bene ho capito ,dopo essermi armato di vari test e fatto una miriade di prove che il problema erano proprio le bustine(troppo inaffidabili)da allora ho anche cominciato ad aumentare il cibo x glli sps e i pesci,cosa che prima lesinavo e la vasca a preso a girare come si deve ed i po4 sono fissi a 0
|
Dopo vari tentativi ho cambiato lo
Skimmer ora tutto perfetto po4 0.01 da fotometro come supponevo era piccolo |
Quote:
|
al posto del bk mini 160 ho montato il bk double cone 200
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |