![]() |
Forse mi sono spiegato male non gli ho detto di cambiarlo ho semplicemente detto
Che non conosco gli hydor ma mi son trovato bene con gli hs se pur una marca vecchia fanno il loro buon lavoro io per la mia vasca proverò o il deltec apf800 oppure lo skimz nuovo vediamo un po |
.... se le esperienze sono positive - capisco mi sa che allora sono io che non sono in grado,.. vi posto le foto questa sera ,... grazie delle info...
cmq di principio, l'aria è aperta al massimo ,.. la regolazione dell'acqua è ad un cm. alla fine del collo del bicchiere,.. - ieri sera leggendo anche altri forum ho ri provato ponendo il livello del'acqua "all'attacco" del bicchiere e l'impressione è che cmq sia una schiumata piu secca, il livello dell'acqua in sump circa 20 cm - corretto? la pompa di mandata è una 2000 l/h non ho mai misurato effettivamente allo scarico ,... magari per i più esperti sfondo una porta aperta,.. !!! densamente popolata intendo 2 pagliacci , 4 cromis, un flavescens, un hepatus ed un Ctenochaetus. |
http://s13.postimage.org/6tebnytpf/IMG_7020.jpg
http://s13.postimage.org/4q3wgatwj/IMG_7026.jpg http://s13.postimage.org/nwh3jhaeb/IMG_7028.jpg http://s13.postimage.org/55f69bftv/IMG_7031.jpg foto skimmer e acquario,.. per commenti grazie |
....e questo dopo un ora e mezza dalle foto precedenti .. ore 21.30 circa... svalvola e schiuma bagnato si abbassa il volume dell'acqua ,.. non è mai costante !!
http://s14.postimage.org/5usg56t4d/IMG_7038.jpg |
Ciao,la vasca mi piace#70,solo che il problema lo hai a monte...quei 3 pesciotti in 200l#07 io ho quasi il tuo stesso litraggio ed in vasca di pesciotto ho solo il flavesciens più 3 piccolini,tornando allo skimmer #24 dalle foto si vede che c'è qualcosa che non va...ma non saprei dirti come tararlo,attendiamo qualcuno che ha il tuo stesso skimmer e sappia suggerirti al meglio...
|
ciao io lo hò avuto su un 240 lt e nn mi trovavo male,secondo me devi lavorare sulla portata della pompa di alimentazione adesso nn ricordo bene quanti litri bisogna far passare,io lo alimentavo con lo scarico della vasca ed erano 800lt misurati,poi dovresti chiudere quasi tutta l' aria e regolare lo scarico in modo da far partire la schiuma a meta bicchiere anche leggermente piu su,questa era la mia impostazione però prendila con le pinze ogni vasca è a sè e con la tua potrebbe servire una regolazione diversa,ah dimenticavo controlla il tubo del venturi nella pompa il mio era mezzo tappato da della colla di assemblaggio ,ci ho passato una punta uguale al foro col trapano e da quel momento a cominciato a schiumare alla grande
|
troppi pesci eheh? immaginavo però la droga di vedere sto spettacolo!! vediamo come procedere perchè le bestiole sono cresciute l'avevo presi che erano piccoli,.. potrei fare un cambio con il negoziante con dei pescetti piu piccoli, secondo me lui ci sta dentro alla grande !!
.. grazie della info. |
sorry Calareef, .. posso chiederti meglio la procedura di taratura:
verifica pompa di schiumazione eventuale tubo e pulizia interna. aria quasi tutta chiusa - pompa di mandata accesa di modo che la schiumata( che sicuramnete sarà praticamente tutta liquido) arrivi a metà collo del bicchiere. quindi immagino che debba aprire l'aria al max e la schiumazione dovrebbe a questo punto uscire dal bicchiere,... domanda ho cambiato la pompa di mandata, perchè ad un certo punto quella in dotazione della " casa", non mi riusciva a portare il livello dell'acqua fino nenache metà bicchiere. quindi ne ho monrtata una più potente mi sembra 2000 l/h. a questo punto per cercare di fare ben i conti devo controllare allo scarico i lt/ h ( che tu con le pinzi mi dici 800) indipendentemente dalla potenza della pompa di mandata ? volgio dire se con quella in dozione arrivo a metà bicchiere potrei tornare a quella vecchia? perchè sto benedetto skimmer non schiuma mai allo stesso modo durante la giornata tanto che alle volte anche senza condizionare l'acqua ( no mani in vasca e no cibo o oligoelemnto), svalvola ? |
ciao cerco di spiegarmi meglio:-Dallora io l'aria la tenevo quasi tutta chiusa(questo dopo che ho passato la punta nel venturi perche prima la tenevo tutta aperta ma nn schiumava un gran che)poi con la regolazione dello scarico facevo arrivare il livello dell'acqua a meta bicchiere anche leggermente piu alto se vuoi schiumare piu bagnato,comunque devi trovare la giusta portata per alimentarlo,dovresti vedere cosa consiglia il manuale d'uso perche proprio non mi ricordo,sai la vecchiaia avanza,ti ripeto io mi trovavo bene con 800lt,poi non mi è chiaro cosa intendi che nn schiuma uguale durante la giornata e svalvola,la schiumata molto spesso cambia durante il giorno per molteplici motivi ad esempio il piu banale:nn cè piu niente da schiumare,altro consiglio che mi sento di darti è quello di nn tirarti matto(lo facevo anch'io)e una volta trovata una certa regolazione lasciarlo andare per qualche giorno senza toccarlo che lui si stabilizza,poi fai le regolazioni fini.spero di esserti stato utile e rimango disponibile per ulteriori chiarimenti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |