AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema tiraggi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353099)

ALGRANATI 15-02-2012 08:32

dal colore direi che fame non è proprio.
per quanto riguarda la stilophora, potrebbe non essere lo stesso problema della formosa che stà andando in rtn.

Maurizio Senia (Mauri) 15-02-2012 09:44

Come già detto secondo me non e fame i Colori sono scuri e Alimentando ancora si scurirebbero ancora di più.......la triade mi sembra molto sbilanciata Kh11 e alto in rapporto al Ca potrebbe essere stato uno sbalzo nei valori dei Carbonati.

tassimax 15-02-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061465613)
per quanto riguarda la stilophora, potrebbe non essere lo stesso problema della formosa che stà andando in rtn.

Stamattina la situazione è rimasta stabile...quindi se è rtn che devo fare, taleare sul vivo in fretta?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061465693)
Come già detto secondo me non e fame i Colori sono scuri e Alimentando ancora si scurirebbero ancora di più.......la triade mi sembra molto sbilanciata Kh11 e alto in rapporto al Ca potrebbe essere stato uno sbalzo nei valori dei Carbonati.

Ho sempre avuto un KH alto, da quando ho montato il reattore di calcio (e ormai sono 6-7 mesi) il KH è sempre stato attorno a 11#12.
Ma come faccio ad abbassare il KH senza abbassare anche il calcio, se spengo il reattore anche il calcio va giù...

massili 15-02-2012 13:17

a me il kh èra alto come il tuo, mi si è abbassato da quando ho inserito la zeolite... non so se tu la usi già, e comunque in questo caso non so se è meglio metterla o no...aspetta il parere dei più esperti!;-)

tassimax 15-02-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061466129)
a me il kh èra alto come il tuo, mi si è abbassato da quando ho inserito la zeolite... non so se tu la usi già, e comunque in questo caso non so se è meglio metterla o no...aspetta il parere dei più esperti!;-)

No io non uso zeolite....

ALGRANATI 15-02-2012 23:36

se la situazione è rimasta uguale.....l'rtn è ferma quindi non fare nulla.

tassimax 16-02-2012 09:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061468015)
se la situazione è rimasta uguale.....l'rtn è ferma quindi non fare nulla.

ieri sera l'rtn era stabile ma sia su quella formosa che su un'altra (sempre formosa) erano aumetati gli sbiancamenti sui rami e come sempre non spolipavano...allora preso da raptus ho fatto bagno in betadine a tutte e due e anche alla stilophora #24
Stamattina la stilophora mi sembra tornata alla sitauzione di prima, la formosa della foto non mi sembra messa bene e soprattutto l'altra formosa la ho trovata riversata su una euphillia ed è quasi completamente sbiancata. E' stata la euphyllia a ridurla così?
Ma soprattutto perchè è successo tutto stà baracca? Perchè su due formose? Mi devo preoccupare del KH a 11 o è da escludere che possa esserne la causa?

tassimax 16-02-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061465613)

Per quel che riguarda la stilophora forse ho scoperto il problema...oggi ci ho trovato attaccata una stella grigio scuro bella cicciotta a 5 punte regolari ed ho visto nel post in evidenza sui parassiti che sta maledetta si mangia i polipi di alcuni SPS, anche se non era indicata la stilophora....potrebbe essere effettivamente questo il problema?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.