![]() |
Mi è balenata un'idea... che non ho mai fatto prima.
Ma se io rubo un po' di materiale filtrante dai miei altri due acquari e riempio l'acquarietto nuovo con l'acqua di cambio degli altri... in teoria non dovrei accorciare il tempo di maturazione? Ciao, |
Si potresti accorciarla, ma i batteri devono insediarsi anche nel fondo quindi sarebbe da tenere sotto controllo i valori.
|
Per iul fondo potresti valutare anche la riccardia , meno esigente di calli e glosso ma essendo un muschio devi fissarlo come detto da jonny ... non e' comunque semplicissima da coltivare e non vorreio che la co2 si fondamntale come per calli e glosso .. tentar non scuoce:-).
|
Quote:
Grazie. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie per la dritta, la considero di certo... Tanto avrò ancora un bel po' di tempo per pensarci...#07 Ieri è arrivato a casa l'acquario ordinato online... ed era completamente rotto sul fondo...#07 Ciao, |
Che sfortuna#06
Spero che tu abbia accettato con riserva di controllo così te lo rimandano senza problemi. |
No, perchè il pacco era perfettamente integro alla vista.
Certo che potrebbero anche far sapere di firmare ogni volta "con riserva di controllo" se no è troppo comodo... C'è da dire che hanno avuto una parte decisiva nella rottura. Spero lo riconoscano. Il pacco era sigillato solo con polistirolo e senza supporti rigidi... dentro ci sono 8 kili di sabbia ed atrezzatura e senza un piano d'appoggio ha rotto di netto il fondo... :( Spero riconoscano questo. Altrimenti amen... |
mannaggia che sfortuna...speriamo vada bene dai
|
Si certo che spedire un acquario e' gia rischioso di per se ... andare a mettere 8 kili di sabba ed attrezzatura all'interno dell'imballo dell'acquario e' da folli secondo me !
Cioe' nemmeno se te lo portavano a casa con un vassoio eri sicuro che non si rompeva .. un 30 litro avra' vetri da 0.5 mm ( forse anche meno ) , come si fa' a mettere roba nell'imballo #07. Comunque io resto convinto del fatto che e' meglio evitare spedizioni di neon / riscaldatori e acquari ... ne ho letti troppi arrivati a mo di lego .. SEMPRE FIRMARE CON RISERVA .... orai a te e' andata così lo scrivo per gli altri #36#. Spero che ti cambino l'acquario .. |
Il fatto è che si tratta di un'offerta della Dennerle con tutto incluso, all'interno dell'acquario... almeno di questo gliene do atto.
Stavo infatti pensando di dirgli di rispedirmi la versione "solo acquario" e di lasciarmi qua tutti gli altri componenti, per non rischiare una nuova rottura... anche se non mi hanno ancora fatto sapere nulla, speriamo bene! Certo è la prima e ultima volta che compro un acquario con spedizione... Intanto prosegue lo studio per il layout e dovrei quasi esserci: -fondo fertile -substrato nero Dennerle per gamberetti -riccardia come pianta bassa, anche un po' di java moss che ho già in un altro acquario (se qualcuno conosce un modo per fare un praticello di muschio mi fa una cortesia) -vorrei crescere un po' di misura con delle cryptocoryne (beckettii o parva o wendtii) -felce di java dove si sarà l'agglomerato legno\roccia sull'angolo destro del filtro -Hygrophila corymbosa sul fondo Ciao |
Allora com'è andata con l'acquario?
Per questi pacchetti tutto compreso è normale che il materiale sia all'interno e problemi non ce ne dovrebbero essere. E' stata certamente colpa del corriere. Io ho preso online un rio 300 e due wave box 45 senza nessun tipo di problema e anche se l'imballaggio era integro ho firmato con riserva di controllo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |