![]() |
A me ha spazzato tutte le alghe sia sui vetri che sulle rocce, mi sa che nel negozio lo tenevano a dieta
|
Vi aggiungo questo video, il piccolo oltre alle alghette verdi si pappa anche coralline e mantiene puliti i vetri #18#18#18
http://www.youtube.com/watch?v=cE3s1...VDDMXIXlH9mYIB" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Il mespilia globulus per mangiare "raschia" con i suoi denti la superficie sulla quale si trova, quindi ogni tipo di alga da rocce e vetri. L'unica eccezione sono le alghe filamentose, se spariscono non è perché le ha mangiate ma perché le ha "staccate".
Nel suo girovagare per la vasca, con i piedi raccoglie ogni piccolo oggetto che dopo qualche tempo rilascia. Non so se sia vero e proprio mimetismo o solo perché si attacca a qualcosa che non è fissato e che di conseguenza si porta con sé! Non attacca gli invertebrati, anche se con gli aculei potrebbe "disturbarli" se gli passa accanto, ma non l'ho mai visto salirci sopra. Il mio è passato a miglior vita, diventando buon cibo per il paguro, dopo 5 anni. Per quanto riguarda però la prevenzione delle alghe, il paguro è molto più efficace. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |