![]() |
Benissimo, allora potresti optare per un allestimento stile asiatico, con colisa, un bel gruppo di rasbore e dei pangio come pesci da fondo.......... piu o meno ti piace l' idea?
|
No colisa no, perchè hanno bisogno di vasche chiuse
------------------------------------------------------------------------ mi ha fatto correggere black ... sorry |
ci sono altri pesci simili ai colisa ma che non saltano? #24
i guppy c'è li ho nell'altro acquario e sono davvero infestanti! quandi evito i poecilidi |
sull'asiatico puoi restarci ma andando sul tipo acqua mosse (no colisa, no betta) coi danio, rasbore, barbus etc
leggi questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/D...pi/default.asp |
Puoi rimediare usando un pannello di plexiglass appoggiato sulla vasca, oppure puoi optare per un biotopo amazzonico con gli scalari
|
ho letto la parte sull'asiatico acqua mosse, un paio di piante c'è li ho gia negli altri acquari, come pesci ho pensato a : un gruppo di rasbore,qualche pangio,e a posto dei colisa che metto?
|
Ma non puoi tenere la vasca aperta non erchè saltano, perchè sono Anabantidi, cioè hanno un organo che permette loro di assimilare l'aria atmosferica. L'aria sopra al livello dell'acqua deve avere la stessa temperatura all'incirca dell'acqua e non più fredda.
Puoi inserire un banco di Danio Zebrato. |
un gruppetto di barbus?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ma vhà? Questa mi è nuova che gli Anabantidi saltano. :-)
|
giuro.... c'è anche chi non è riuscito purtroppo ad accorgersene in tempo.....anche i betta saltano, se fai una ricerchina online capirai anche perchè
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |