AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acquario Mondolife (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352971)

ilfaraone 14-02-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061463561)
A quanto l'hai trovato quest'acquario compreso di mobile?
E cosa vorresti farci?
Sull'illuminazione concordo con gli altri che è una miseria per 100litri.

non è compreso di mobile, l'ho trovato sugli 80 euro. io ne ho già uno da 40 litri, vorrei averne uno più grande, e farlo bene con fondale fertile per le piante e un bel arredamento. i pesci devo decidere.. forse barbus.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da nicola989 (Messaggio 1061463555)
grosso modo è tipo il petcompany (che possiedo anch'io), l'ho visto un paio di volte..non è niente di eccezionale ma va bene per farci qualcosina..anch'io ho cominciato così e piano piano ho preso un filtro esterno, una plafoniera..ed è migliorato molto..però se già sai che poi vorrai modificarlo ti conviene prenderne da subito uno migliore..eviti molti sbattimenti.

Capisco.. beh grazie!
------------------------------------------------------------------------
L'ho trovato sugli 80 euro.. senza mobile. E' che in internet non si trova mondolife...
Vorrei metterci dei barbus, ed allestirlo bene con piante..

Johnny Brillo 14-02-2012 14:14

L'acquario migliore per iniziare è certamente un 100 litri e di quelle dimensioni per rapporto qualità prezzo c'è il juwel rio 125. Ha già un'illuminazione adeguata ad un acquario di quelle dimensioni che ti permette di scegliere tra una vasta gamma di piante. Con il mondolife dovresti subito andare a modificare l'impianto di illuminaizone.
Per farti un'idea questo è il rio 125. Lo so che costa il doppio ma almeno hai già un'acquario come si deve e non devi buttarci soldi in futuro, al massimo puoi prendere un filtro esterno se non ti piace quello interno e vuoi più spazio.

ilfaraone 14-02-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061463642)
L'acquario migliore per iniziare è certamente un 100 litri e di quelle dimensioni per rapporto qualità prezzo c'è il juwel rio 125. Ha già un'illuminazione adeguata ad un acquario di quelle dimensioni che ti permette di scegliere tra una vasta gamma di piante. Con il mondolife dovresti subito andare a modificare l'impianto di illuminaizone.
Per farti un'idea questo è il rio 125. Lo so che costa il doppio ma almeno hai già un'acquario come si deve e non devi buttarci soldi in futuro, al massimo puoi prendere un filtro esterno se non ti piace quello interno e vuoi più spazio.

adesso devo valutare, inserire un altro neon da 25 watt magari non penso sia un gran problema, il filtro mi auguro che basti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.