AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Aiutino pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352945)

frtommy 04-03-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85 (Messaggio 1061510132)
Tre betta in quei litri li vedo brutti...

Cioè ? troppi pochi litri ?

L'acquario è 80*40*50 però non fatto a rettangolo, insomma è 80litri lordi 55 netti.
Non vorrei sparar cavolate, ma se non ci stanno nemmeno 3 betta, allora per un Meeki, che serve ? un 400 litri ??

Cmq ho 2 femmine ( 1 è adulta diciamo ) e i due betta nuovi ( 1 maschio e una femmina )

Per il momento è la femmina adulta che disturba ogni tanto il piccolo maschietto.

Cmq Berto se secondo te son poche le femmine semmai ne aggiungo una terza.

Marcios...di noci di cocco ne ho 3. Domani sera dai, cerco di mettervi una foto. Perdonate la pigrizia. Ma ho poco tempo. E tra gestire gli acquari e tutto il resto, mi costa fare la foto :P

@Paolo.
Perdonami, pensavo di fare una cosa giusta a postare nel café. Pensache le discussioni sui pesci tropicali fossero per parlare dei pesci e non su quale scegliere non conoscendone altri. Insomma mi scuso per l'errore e per averti costretto a far spostare la discussione.

Buona serata.

Jonny85 05-03-2012 00:29

Il maschio del betta stressa molto le femmine ed arriva ad ucciderle se lo spazio è poco...anche se ben piantumato un 55 lt netti mi pare piccolo per 3 di loro, io vengo da un esperienza con un 180 netti con 15 rasbore e 3 betta (1 m, 2 f), piantumato fitto con vallisneria e tempo una settimana era rimasta solo una delle due femmine...
Ti assicuro che non era malata, veniva rincorsa ed attaccata dal maschio (ma anche dalla femmina) appena metteva il muso fuori dalle piante...alla fine l'ho trovata sul fondo tra le piante stremata...
E' vero che ogni pesce è storia a sè, come è pure vero che magari mi ha detto sfiga, ma questa è una specie particolare, da non sottovalutare.... ;-)

Io avrei provato a vedere con una femmina come si comporta il maschio e poi avrei agito di conseguenza...

frtommy 05-03-2012 07:12

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85 (Messaggio 1061510737)
Il maschio del betta stressa molto le femmine ed arriva ad ucciderle se lo spazio è poco...anche se ben piantumato un 55 lt netti mi pare piccolo per 3 di loro, io vengo da un esperienza con un 180 netti con 15 rasbore e 3 betta (1 m, 2 f), piantumato fitto con vallisneria e tempo una settimana era rimasta solo una delle due femmine...
Ti assicuro che non era malata, veniva rincorsa ed attaccata dal maschio (ma anche dalla femmina) appena metteva il muso fuori dalle piante...alla fine l'ho trovata sul fondo tra le piante stremata...
E' vero che ogni pesce è storia a sè, come è pure vero che magari mi ha detto sfiga, ma questa è una specie particolare, da non sottovalutare.... ;-)

Io avrei provato a vedere con una femmina come si comporta il maschio e poi avrei agito di conseguenza...

Ok, terrò sott'occhio la situazione.
Speriamo di non essere sfortunato.
Buonagiornata.
Ciao ciao.

berto1886 05-03-2012 19:22

buona fortuna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.