AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il Mio primo acquario -Askoll pure M- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352884)

luchedro 14-02-2012 23:48

Inesrimento di un betta
 
dato che la vasca non è di grandi dimensioni volevo sapere se secondo voi potrebbe ospitare un betta. considerando anche il fatto che il particolare filtro dell'acquario non crea moti turbolenti dell'acqua. ma l'acqua risulta calma....!

La vasca in questo caso andrebbe allestita solo ed esclusivamente per il betta???????

silvolpe 15-02-2012 00:50

Anubias
 
Ciao,

torno per un attimo al problema che hai segnalato a riguardo dell'anubias.

Credo si tratti di depositi causati dalla radice; se passi le dita sopra dovresti trovarne conferma in quanto la rimozione dovrebbe avvenire senza alcun problema.

Il motivo del perché questi residui si trovano unicamente sul quel tipo di pianta è dovuto alla posizione della foglia (orizzontale) e la sua particolare ampiezza.

Se noti, tutte le altre piante che hai inserito o hanno il fogliame con sviluppo verticale (echinodorus) oppure hanno le foglie molto piccole (bacopa).

Personalmente, vista la dimensione contenuta della vasca opterei per pesci molto colorati ma di dimensioni ridotte che si muovono in branco (es. cardinali, rasbore o petitelle) aggiungendo pesci da fondo alghivori come gli otocinclus affiinis.

Una coppia di apistogramma (ramirezi o caucatoides) potrebbe ultimare la fauna.

Buon lavoro ...

berto1886 15-02-2012 00:56

beh calma... i neon sono piccoli ma nuotano molto ci vogliono vasche lunghe almeno 80cm, meglio se 1 metro ;-)

ippo86 15-02-2012 01:15

e aggiungo che in 40 litri niente ram nè apistogramma,si scannerebbero

luchedro 15-02-2012 01:28

grazie ragazzi... ma appunto perchè non vorrei fornire un luogo non idoneo ai futuri ospiti... nn sarebbe meglio ospitare un betta maschio + forse un betta femmina?????

ps. domani provo a cercare di togliere col dito lo sporco sulle foglie... poi vi faccio sapere...!!

silvolpe 15-02-2012 12:36

Ram
 
Per esperienza vissuta (30 anni di acquari) non ho registrato alcun problema legato ai cardinali e ciclidi nani (ndr una sola coppia) con litraggi come quelli in argomento.

Per il resto ... de gustibus non est disputandum.


Ciao.

luchedro 15-02-2012 13:39

ciao silvolpe; non ho ben capito; secondo te nel mio acquario potrei ospitare sia una coppia di cardinali che una coppia di ciclidi nani? oppure devo scegliere una delle due coppie????

Aspetto vostri pareri; La domanda sui betta è sempre valida comunque!!!! se qualcuno riuscisse a darmi delle informazioni in più...

Oggi lo "sporco" sulle anubias sembra diminuito...!!! aspetterei ancora qualche giorno... magari sparisce del tutto...!!!

blackstar 15-02-2012 13:50

non è questione di gusti... è questione di dimensioni.... per caridinali o neon una vasca da 40 litri oltre che troppo piccola è anche troppo corta per vivere e nutoare decentemente.... poi che ci sopravvivano dentro è un altro conto
------------------------------------------------------------------------
e poi i cardinali sono pesci da banco.... non puoi mettercene solo due è anche per questo motivo che la vasca è troppo piccola per loro

ippo86 15-02-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da silvolpe (Messaggio 1061466027)
Per esperienza vissuta (30 anni di acquari) non ho registrato alcun problema legato ai cardinali e ciclidi nani (ndr una sola coppia) con litraggi come quelli in argomento.

Per il resto ... de gustibus non est disputandum.


Ciao.

cioè fammi capire tu hai tenuto una coppia di cacatuoides in 40 litri......e quando la femmina è andata in cova non ti ha ucciso il maschio? mi sa che hai avuto solo un gran culo#23

silvolpe 15-02-2012 15:43

Ciao
 
Di fronte cotanto sapere io e la mia sfacciata fortuna ci ritiriamo in buon ordine.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13567 seconds with 13 queries