![]() |
Quote:
se vedi le nuove acualiving consumano anche meno è una questione di copertura savo copre la sua vasca di 2 metri con 350w io copro la mia da 100 x 65 con 100w al momento |
non è una questione di w
se vedi le nuove acualiving consumano anche meno è una questione di copertura savo copre la sua vasca di 2 metri con 350w io copro la mia da 100 x 65 con 100w al momento[/QUOTE] Con che plafo Savo copre la sua vasca? C'è un topic aperto? |
Quote:
con la stessa mia ovvero il nuovo modello della acqualiving http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659 |
Sarà,
ma più mi informo più non vedo il risparmio, la riflessione forse più banale è che in ambito domestico i led rappresentano veramente un cambiamento totale (dai 50W ai 3W sui faretti a parità di luce), da quanto ho capito sul marino si sta al massimo al 50%, ho fatto un pò di comparazioni, una radion me la ripago se va bene in 3 anni (e ho una 250 + 4X24), e sappiamo tutti che tra 3 anni saranno stra-sorpassate, e le prestazioni ? una plafo 8X24 T5 oggi la trovi a 200.... Penso che ancora siamo in una fase dove non convenga il passaggio, sotto tutti i punti di vista, se non per sperimentare, o per moda, questo lo dico da profano, dalle informazioni che ho raccolto in giro... bah, sono perplesso... |
Quote:
p.s. io monto una hqi 250w su una 80x50 e di problemi di copertura ne so qualcosa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |