![]() |
Quote:
|
direi di non comprarla proprio visto che stai facendo i vari acquisti :P
Di solito nei cubi si usano queste http://www.aquariumline.com/catalog/...3_326_770.html Se hai un pò più di luce puoi permetterti tipologie di piante anche più esigenti. Con 20 watt su 30 litri avresti 0,6 watt/litro. Se invece vai di anubias, muschi e solo cerato ti può bastare anche meno |
Quote:
quella palla di cui parli è cladophora ed è ottima per le caridine e volendo si può anche aprire ed usare come vuoi tu. per l'illuminazione in 30 litri lordi la lascerei così,come ti ho detto le caridine non amano l'illuminazione da stadio,e nemmeno le anubias,che rischi si riempiano di alghe se esposte a troppa luce |
Se l'acquario però è fitto di piante un pò di luce in più non credo
sia problematico... 30 litri si riempiono in fretta. Se invece è spoglio, luce ridotta e qualche galleggiante... decidi tu |
Quote:
|
certo ;-) Queste cose però è meglio saperle quando si prende l'acquario...
|
Quote:
|
[/QUOTE]
di microsorum e anubias ce ne sono 1000 tipi diversi,io nel mio caridinaio ho sia anubias nana bonsai che microsorum pteroqualcosa(non mi ricordo più come si chiama#12) serpentifolia e stanno benissimo e sono piccole quella palla di cui parli è cladophora ed è ottima per le caridine e volendo si può anche aprire ed usare come vuoi tu. per l'illuminazione in 30 litri lordi la lascerei così,come ti ho detto le caridine non amano l'illuminazione da stadio,e nemmeno le anubias,che rischi si riempiano di alghe se esposte a troppa luce[/QUOTE] Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non voglio metterci molte piante,avevo pensato ad un bel legno ramificato con tanto muschio sui rami,qualche sassolino con del muschio e magari sullo sfondo una pianta che mi cresca in altezza (stile valiseria per farmi capire). Non voglio riempire l'acquario con le piante perchè vorrei mettere più caridine possibile e vederle in giro :) ho visto un pò di foto sono veramente spettacolari quelle di colore blu e di colore nero sapete dirmi qualcosa? Per il cibo che cosa è meglio comprare? |
hai già visto questa pagina?
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp |
Allora quelle che piacciono a te sono le Blue tiger/ blond eyes
Sono piuttosto esigenti sia a livello di acqua che di cibo ( se vuoi vederle in tutta la loro bellezza) Aggiungo che per il cibo le pastiglie da fondo sono ottime...E se puoi verdure sbollentate (carote-zucchine) Se vuoi con valori di kh e gh abbastanza alti come i tuoi puoi prendere anche lumache (vedi ampullarie- neritine ) e ciò che vuoi tu ^^ P.s: Ma è normale che il gh sia a 4.5 ed il kh sia più alto??? (mi riferisco alla prima pagina se non ho letto male ^_^ ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |