![]() |
Quote:
|
Io utilizzo solo acqua del rubinetto, in quanto nella mia zona l'acqua ha delle qualità paragonabili ad una osmotizzata. Quoto TH, aggiungo che in molti casi si fa riferimento molto di più alla conducibilità che alla durezza.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Come mai smantelli una vasca così ben attrezzata con cicli di 11/12 mesi ? |
Quote:
Sbaglio? la flourite alza qualche valore? Grazie |
In base a quanto riferito da marco utilizza solo osmosi perche' per un mesetto buono a detto che rilascia sali che fanno alzare il gh ...
|
Quote:
Dopo due contest IAPLC, ho capito che l'aquascaping non è proprio il mio forte. Comunque disfare un 200 litri 'decente' e perfettamente funzionante è una pugnalata al cuore oltre che al portafoglio. Non per niente i contest per il mondo si sono moltiplicati #24 . Ora mi godo la mia vaschetta e riallestirò ogni morto di Papa (Ratz mi raccomando!). x Agri: la mia Flourite (normale) ha innalzato solo il GH portandolo a 35 (test tetra) su acqua osmotica. Il KH non l'ha modificato. La black non ho idea se si comporta così. Puoi allestire solo con osmosi e vedi i primi giorni che valori hai. Poi puoi aggiungere i sali per arrivare ai valori desiderati direttamente in vasca e attendi la maturazione. |
e per aggiungere alla 100% RO sali come carbonati, bicarbonati e quant'altro come diceva chi ha aperto il post che prodotti bisogna usare ?
Anche io vorrei fare il fondo di Flourite Black. |
Interessante questo 3d
Anch’io a breve allestirò il mio acquario con della fluorite black, ho comprato un buonissimo impianto RO a quattro stadi. Quale sale usare per il reintegro? Preferirei quelle della Seachem |
io uso Rigenera di Elos per il GH e KH+ sempre di Elos per il KH
|
[QUOTE=Marco Conti;1061465599
Ora mi godo la mia vaschetta e riallestirò ogni morto di Papa (Ratz mi raccomando!). [/QUOTE] E' notizia di oggi o ieri forse .... fonti interne al vaticano danno la morte di razingher ( o come si scrive ) entro l'anno !! #13 Mi sa' che e' destino che devi rifare ogni anno Marco :-D !!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |