![]() |
Quote:
i pescetti devono avere da mangiare se volete farli crescere bene! un 100W in 25lt è troppo... a me è capitato settimana scorsa in una vaschetta temporanea da 20lt avevo messo per sbaglio il riscaldatore da 100W... al minimo ed ho trovato 32°C -_- per fortuna non avevo ancora dentro nessun pesce... come ti ha detto Doctorem955, i guppy (e mi pare tutti i poecillidi) conservano il seme del maschio e possono andare avanti anche 3-4-5 parti successivi senza l'inseminazione del maschio... lo fanno sia per conservare la specie sia per variare la genetica, in natura si accoppiano con più maschi (ed anche nel nostro acquario!) così i piccoli non saranno sempre figlio dello stesso seme... nel tuo caso potrebbe andare avanti ancora. anche a me è capitato in passato. cmq per ora tienili lì tutto anche se il 25lt è piccolo, forse solo per gli avannotti andrebbe bene... appena fai l'acquario più grande, trasferiscili la dentro e la vaschetta la puoi tenere per caridine e avannotti appena nati. trasferisci la femmina che vuoi fa partorire un paio di giorni.... e poi la riporti nell'acquario e lì ci lasci gli avannottini in crescina per un mesetto... e se tra tutti gli avannotti che hai non viene un maschio? fai scambi con qualcuno :) oramai i guppy sono dappertutto ci sarà qualche tuo conoscente o qualcuno del forum della tua zona con cui fare scambi. ciao |
Quote:
certo, per 100 red cherry forse un 60 litri è d'obbligo ma se ne prendi anche solo una decina, una vaschetta da 10 / 15 / 20 litri va bene pensa che ho letto che c'è un tizio che ne ha messe 3 o 4 in una bottiglia di whisky, di 1 litro, senza filtro, per fare una sorta di bio-acquario #70 |
La bottiglia di whisky è un po' una forzatura forse...
Vale il concetto del buonsenso, se hai un 20 litri inserisci un numero di caridine adatto a questo litraggio... Inquinano poco e vivono principalmente sul fondo, non neccessitano di grandi volumi d'acqua... |
si, condivido
ma più che una forzatura, la bottiglia vuol essere un bellissimo oggetto d'arredo, semplice e molto pratico... la metti ovunque...e con un paio di esemplari dentro magari... comunque l'ho citata solo come esempio, per dire che le red non necessitano assolutamente di vasche enormi |
Quote:
|
#12 Allora devo essermi confuso sicuramente..... con tutti questi nomi e la poca esperienza che ho è facile fraintendere eheheheh.... comunque quella di usare il 25l come sala parto e vasca per allevamento degli avannotti mi piace come idea.... E considerando il fatto che le caridine possono starci anche li dentro è ancora meglio... :-D
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
valori diversi di acqua, inoltre mi sa che i guppy farebbero una brutta fine...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |