![]() |
ok come non detto... ed a parte i "pulitori" i betta possono convivere con quelli dell'amazzonia??
|
onestamente...ma qui va su gusti personali...opterei per i ciclidi...e lascerei perdere i betta...
i pulitori non chiamarli così senno vieni trebbiato vivo..:-)) ovviamente scherzo ma come ogni specie anche loro hanno i propri nomi...:-)) posta qualche idea... |
meglio di no non solo perchè non centrano niente ma anche per le territorialità
|
Quote:
Diciamo una vasca a base di ciclidi...#70 |
ho capito... allora please aiutatemi ancora... l'acquario per voi è una grande passione... per chi non ne ha mai avuto uno e pensa solo che bello quando lo vede in un bel locale dovrebbe diventare una passione...e non per qualcosa...non per discriminare alcune specie ecc... ma se ci metto solo pochi pesci rossi mi sa che al massimo sarei rimasto alla boccia!! sono utente da un po' di un forum di fotografia e mi rendo conto che a volte leggere certe cose fa cadere le braccia!! però penso di esser partito col piede giusto... ho scelto una vasca che mi pare quanto meno dignitosa... sono intenzionato a seguire le varie regole riguardo a compatibilità fra pesci ecc... voglio prendere tante piante... l'impianto d'osmosi... ecc... sto leggendo schede dal sito e visitando tanti siti... guardando tante foto... ora riesco anche a riconoscere qualche specie di pesce...
però appunto chiedo a voi l'aiuto di non farmi partire con un errore sia per non farmi passare la voglia di fare, sia per non condannare dei piccoli pesci ancor prima del tempo! quindi tornando a noi...i ciclidi sono cmq belli! ho visto qualcosa come i vari ancistrus che anche mi piacciono... ma non sono al primo posto nel gradimento... diciamo che per ora al 1 posto metterei sempre i betta!!! datemi altri suggerimenti!! PS chiedo scusa per i "pulitori" ma mi sono stati presentati così e girovagando in internet ho trovato altri che assecondavano questo nome! |
secondo me hai iniziato con il piede giusto!!#70
Acquario grosso#70 e t'informi prima di procedere in acquisti#70 guarda qui: http://www.ciclidi.it/ non ci credo che non c'è nulla che ti piace..:-)) |
per carità questi ciclidi sono tutti molto belli!!
allora proviamo con quest'altro metodo... non aggreditemi se dico troppe castronerie!! please! 1) vasca amazzonica... posso metterci questi bei ciclidi+ scalari+ancistrus o simili tipo il panaque... i discus mi sa che la vasca è piccola e sono difficili da curare... e poi che altro aggiungere?? ci vanno acnhe neon e guppy?? 2)vasca asiatica ci vanno i betta (che secondo me sono davvero stupendi!!!) (e quanti maschi e quante femmine in 180 litri??su internet trovo opinioni discordanti!!)... poi?? ahi quant'è dura... mia madre che faccia ha fatto quando le ho spiegato che si doveva aspettare alemno un mese... aggiungere pochi pesic alla volta ecc... |
se i piacciono i beta fai un allestimento asiatico non un trio 1m e 2f un gruppo di pastore magari gruppi di diverso tipo dei pangio sul fondo e molte cardine japonica non è che se la vasca è che grossa bisogna per forza metterci pesci grossi...é un acquario chiuso ??
|
chiuso nel senso coperto?? in tal caso sì! ma non voglio pesci grossi... ma neanche avere un acquario vuoto!
PS non mi dite niente ma torniamo sul mio ultimo mess?? grazie! ;-) |
ma la vasca non ti viene vuota se metti un bel gruppo nutrito di rasbore
come allestimento poi l'asiatico è molto suggestivo... acqua ambrata e poco mossa, piante galleggianti qualche radice coperta di muschio magari metti dei pezzi di canne di bambu... insomma con così tanto spazio avresti davvero modo di sbizzarrirti e l'acquario verrebbe davvero particolare e insolito.... nella vasca amazzonica io comunque sceglierei o scalari o ciclidi nani (probabilmente date le dimensioni anche due coppie di specie diverse) poi ci vanno i neon (oppure sono anche adatti cardinali e petitelle) e come pesci da fondo puoi andare sugli ancy oppure sui cory... eviterei i guppy che non sono amazzonici io comunque sono di parte e voto per l'asiatico :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |