AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Enzolone reef tank (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352696)

Maurizio 77 13-02-2012 08:23

Molto bella la rocciata....!!!

enzolone 13-02-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061460018)
mi piace molto anche se di coralli riuscirai a metterne mica tanti sulle rocce.

Effettivamente è così , ma l'idea era proprio quella , nelle vecchie vasche ho sempre messo animali a caso , senza badare molto al tipo di animale e alla sua crescita , in questa vasca vorrei fare il contrario , metterne pochi ma scegliendoli accuratamente :)

pepot 13-02-2012 11:50

mi piace molto però al pinnacolo di sinistra almeno una terrazza l'avrei fatta

massili 13-02-2012 11:59

bella rocciata, per la tunze 6065 se non regolabile te la sconsiglio, io ne avevo una nel mio 100x60x60 ed ho dovuto toglierla subito perchè come inserii gli animali mi dava problemi...con il dsb credo che sia ancora peggio...;-)

Achilles91 13-02-2012 13:14

molto bella quindi pochi animali da far diventare enormi

enzolone 13-02-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061460609)
molto bella quindi pochi animali da far diventare enormi

si , l'idea è questa mischiare animali tabulari con altri ramificati .

per la rocciata di sinistra dalle foto non si capisce bene , ma di terrazzamenti ce ne sono un bel po , non sono molto grandi , ma l'idea era di metterli tutti su livelli sfalsati in modo da non avere terrazzate molto piatte come in quella di destra .

Per la pompa è quella fissa , a te che problemi dava ?
da me è uno tsunami ma l'ho smorzata puntandola verso la risalita , in questo modo non mi alza la sabbia e mi fa un bel po di movimento in vasca .
------------------------------------------------------------------------
ho solo un dubbio , se inserire un'acanster subito o aspettare ancora un po , nel senso sto a 3 settimane e per quanto nel dsb vedo vermetti e le prime bolle , non vorrei che mi preda tutto il benthos , voi che dite, aspetto un altro po oppure posso gia mettera ?

vallorano 13-02-2012 13:46

la rocciata mi piace anche se come dicono gli altri sulla parte sx qualche terrazza in più l'avrei fatta :-)

massili 13-02-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1061460686)
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061460609)
molto bella quindi pochi animali da far diventare enormi

si , l'idea è questa mischiare animali tabulari con altri ramificati .

per la rocciata di sinistra dalle foto non si capisce bene , ma di terrazzamenti ce ne sono un bel po , non sono molto grandi , ma l'idea era di metterli tutti su livelli sfalsati in modo da non avere terrazzate molto piatte come in quella di destra .

Per la pompa è quella fissa , a te che problemi dava ?
da me è uno tsunami ma l'ho smorzata puntandola verso la risalita , in questo modo non mi alza la sabbia e mi fa un bel po di movimento in vasca .
------------------------------------------------------------------------
ho solo un dubbio , se inserire un'acanster subito o aspettare ancora un po , nel senso sto a 3 settimane e per quanto nel dsb vedo vermetti e le prime bolle , non vorrei che mi preda tutto il benthos , voi che dite, aspetto un altro po oppure posso gia mettera ?

esatto, anche a me creava uno tsunami, ho provato in tutti i modi ma nulla da fare...gli lps mi si ribaltavano, fino a che non misi gli animali in vasca non me ne rendevo conto....#36# sicuramente per gli sps andrà bene!

pirataj 13-02-2012 14:46

Particolare rocciata anche se l'atollo sulla sinistra risulta troppo ripido.

E un altra cosa secondo me hai avuto troppa fretta ad inserire gli invertebrati e l'ocellaris

enzolone 13-02-2012 14:50

per la rocciata sinistra dalle foto non si capisce molto bene , ma non è poi così ripido di terrazzate ce ne stanno un bel po . e poi pensavo di metterci per lo piu tabulari da incollare sui pezzi quasi verticali delle rocce .

per gli animali , dovevo fare per forza il passaggio veloce , avevo allestito una vasca temporanea ma dopo che m'è morto un ocellaris l'altro l'ho messo in questa vasca e sta bene .
la pocillopora che era diventata marrone adesso ha messo tutte le punte di crescita, si è schiarita e finalmente è diventata una tricolor , questi colori non li tenevo nemmeno nella vasca di prima :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17198 seconds with 13 queries