![]() |
Per l'acqua di osmosi puoi controllare gli inquinanti (nitrati, fosfati e anche nitriti, così per levarsi il dubbio di non immetterli direttamente con l'acqua). Sarebbe brutto inserirli già con l'acqua di osmosi... :-)
Per i test in realtà io partivo con ragionamento inverso al tuo... cioè se i test non sono affidabili potrebbero anche averti dato un falso positivo e quindi magari non hai nemmeno il problema dei nitriti. L'unica è provare con qualche altro test. Ciao! |
Quote:
p.s per i test salifert vanno bene tutti o qualcuno non è attendibile? |
Beh, comunque le alghe sulle rocce dovrebbero essere dovute a nitrati e fosfati, mentre i nitriti son proprio dannosi per tutti.
Comunque, consiglio sui test: calcio e magnesio: ok salifert. nitrati e fosfati: ti consiglio red sea (quelli nuovi). Salifert di solito sottostimano un po' questi valori e secondo me sono anche meno facili da "leggere". KH: adesso uso Red Sea, poi probabilmente sarà buono anche salifert, anche se leggevo che sottostimano o sovrastimano il valore reale (non ricordo quale delle 2, ma ricordo che quando sono passato da salifert a red sea avevo notato una certa discrepanza nei valori misurati). NO2 non saprei cosa consigliarti. In sostanza: salifert sono più a buon mercato e solitamente sufficientemente affidabili, quindi con ottimo rapporto prestazioni/prezzo. |
Quote:
|
Quote:
PO4,NO2,NO3, TETRA. che ne pensi vanno bene? -28 |
Ciao,
mi sa che quello del PH potevi risparmiartelo, almeno a me non sembra un valore di quelli importantissimi... comunque male non fa misurarlo. :-) Sui Tetra sono un po' prevenuto, perchè a priori non mi sembra un marchio molto specializzato nel marino... Però la realtà è che non li ho mai provati e quindi non ti saprei dire. Comunque, vai di misurazioni!! |
-28
il ph io penso che abbia la sua importanza, ha che livello non so dirti per la poca esperienza, per quanto riguarda i test della tetra ho letto in qualche post che sono affidabili quelli che ho preso ma non posso dirti altro perchè anche io non li ho usati, ma di sicuro sono migliori di quelli che uso ora ( wave), ti dico questo perchè cercando su internet ho trovato tutte le marche ma questa mai, sono sicuro che neanche tu li conosci vero'??.Spero che arrivano presto cosi' potro' finalmente fare i test, la mia pazienza>:-( nell'iserimento coralli sta per finire, non vedo lora di metterli. p,s volevo chiederti ( non centra niente col post) conosci un prodotto per pulire il vetro? io uso li classico pulivetro ma non viene bene rimane con l'alone. |
Per i vetri (il lato esterno ovviamente... :-D ) io mi trovo bene semplicemente con un panno umido e poi li asciugo e ripasso per bene con la carta (tovaglioli di carta o carta igienica... #12). Mi pare che il risultato sia buono.
Sicuramente esisteranno altri metodi più scientificamente avanzati... #13 |
#70 provo il tuo mettodo acqua + carta igienica:-D, avevo pensato di pulirlo con alcol + acqua ma provo quello che mi hai detto tu.-28
|
Quote:
Il risultato è ottimo A proposito... con i nuovi test come sono i valori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |