AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   sono dinoflagellati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352668)

ALGRANATI 12-02-2012 23:07

per i pesci in genere non ci sono problemi.

tene 12-02-2012 23:16

Io li ho eliminati aumentando l'ossigenazione creando un venturi alla fine della risalita e ha funzionato sono spariti in due giorni ma non è detto che sia sempre cosi.
Se li aspiri non filtrare l'acqua ma cambiala altrimenti sembrano sparire e dopo due giorni ne hai il doppio.
Per quanto riguarda i pesci, se i dino sono molti non è detto che i pesci a dieta vegetale non risentino della loro tossicità ingerendoli con le alghe, a me un flav morì e credo a causa loro durante una precedente e grave infestazione sulla vecchia vasca

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Stefano G. 13-02-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061459562)
Ecco perché due turbo sono morte
Ma possono essere pericoli per gli acanturidi?

Ciao Gerry

solo se li mangi ..... puoi beccarti tu la ciguatera ...... questa sera zebrasoma al forno ?? :-D

Vutix 13-02-2012 20:01

io nella vecchia vasca li ho sconfitti aspirandoli quotidianamente facendo piccoli cambi ( 5% al giorno) e rimettendo a nuovo l'impianto d'osmosi....
ad oggi, che nella nuova vasca sono ricomparsi, sto attuando lo stesso piano...cambi e acqua dell'impianto perfetta...ci vuole pazienza e cercare di tenere gli animali puliti sennò ti crepano

gerry 14-02-2012 01:22

sto continuando ad aspirarli ogni sera, ma sembrano sempre di più,
speriamo bene

ciao GErry

Vutix 14-02-2012 08:49

Ci vuole molto tempo...poi se hai la vasca con pochi animali, e dunque hanno molta superficie a loro disposizione, ti invadono proprio tutto... Io ho riempito la vasca di coralli la scorsa settimana togliendo loro molta luce e continuando ad aspirarli sembrano regredire;-)
Non mollare, devi aspirarli fino alla fine!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

gerry 14-02-2012 20:08

Di animali ne ho pochissimi......, ma se ne metto altri non rischio che vengano soffocati?
Bah, speriamo bene, ora vado ad aspirarne altri

Ciao Gerry

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

silcor 14-02-2012 21:43

Devi mettere le resine seno non ne esci più credimi

Vutix 14-02-2012 21:53

Beh questo pensavo l'avessi già fatto;-€

gerry 14-02-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061464896)
Beh questo pensavo l'avessi già fatto;-€

Si, le resine le ho messe, questa sera ho fatto l'ennesimo cambio, e ora aspetto

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.