![]() |
Quote:
....o cercare di capire se si potrebbe migliorare la situazione con uno skimmer degno di tale nome........ |
Se non ricordo male quello skimmer non ha il silenziatore sull'aria...al 99% il rumore viene da li...
|
Quote:
Il gorgoglio tipo caffettiera è certamente un rumore di aspirazione. Si elimina facilmente con un silenziatore ben fatto. Le vibrazioni sono un'altro discorso e la vedo ben più dura...... |
se la vibrazione viene data dalla rotazione dell'alberino che fa vibrare dall'interno il corpo dello skimmer, prova a mettere ai lati della pompa del materiale che possa assorbire tali vibrazioni tipo neoprene o normale gommapiuma...io ho un deltec mc500 che è fatto tipo il tuo skimmer, con un grosso corpo a scatola e con dentro la pompa.
la vibrazione l'ho quasi totalmente eliminata avvolgendo l'alberino con del teflon (il tuo problema non dovrebbe essere la pompa in quanto anche cambiata rumoreggia il tutto) e mettendo delle striscioline di gommapiuma tra la pompa e il corpo dello skimmer...tentar non nuoce!!! |
Quote:
grazie ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
grazie comunque. TN |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |