AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acquario Antille 100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352575)

Zalez 27-02-2012 23:45

Quote:

Originariamente inviata da * Giuseppe * (Messaggio 1061495735)
Eh ma anche se alzi la cornice il problema rimane invariato perchè l'acqua arriva ad un massimo di cm sul filtro interno quindi il sistema di alzare la cornice non serve a niente , a mio avviso !
Se si vuole ottenere altri litri si toglie il filtro interno altrimenti niente :-))

hai ragione, io non ho il filtro originale perchè di antille 100 ne ho avuti 2... uno usato e si è poi scollata una siliconatura, prima era un marino ed era tenuto male (non da me) e l'ho poi cambiato con un altro per tenermi il coperchio che già avevo modificato e tutto l'arredamento... ho un viltro interno ma diverso, che ho tirato su un lato corto e che ho rialzato anch'esso.
cmq hai ragione, sicuramente un filtro esterno consentirebbe più spazio.
ma daltronde, si fa anche quel che si può :)
ciao

* Giuseppe * 28-02-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Zalez (Messaggio 1061496731)
Quote:

Originariamente inviata da * Giuseppe * (Messaggio 1061495735)
Eh ma anche se alzi la cornice il problema rimane invariato perchè l'acqua arriva ad un massimo di cm sul filtro interno quindi il sistema di alzare la cornice non serve a niente , a mio avviso !
Se si vuole ottenere altri litri si toglie il filtro interno altrimenti niente :-))

hai ragione, io non ho il filtro originale perchè di antille 100 ne ho avuti 2... uno usato e si è poi scollata una siliconatura, prima era un marino ed era tenuto male (non da me) e l'ho poi cambiato con un altro per tenermi il coperchio che già avevo modificato e tutto l'arredamento... ho un viltro interno ma diverso, che ho tirato su un lato corto e che ho rialzato anch'esso.
cmq hai ragione, sicuramente un filtro esterno consentirebbe più spazio.
ma daltronde, si fa anche quel che si può :)
ciao

ANGOLAND 05-03-2012 13:57

ciao e complimenti per le realizzazioni, anch'io antillaro 100..!!
sarà che è il mio primissimo acquario ma non ho niente da lamentare a questa vasca. la prima cosa che ho modificato è il coperchio, ma già lo saprete; trovo invece interessante la mossa di sollevare la cornice superiore, anche di un solo dito. è una cosa che avrei fatto prima dell'allestimento, a saperlo! ora che è pieno chi si fida a toccarlo?! #30
io ho inserito 2 neon 18W e tenuto quello di serie

Zalez 05-03-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061511500)
ciao e complimenti per le realizzazioni, anch'io antillaro 100..!!
sarà che è il mio primissimo acquario ma non ho niente da lamentare a questa vasca. la prima cosa che ho modificato è il coperchio, ma già lo saprete; trovo invece interessante la mossa di sollevare la cornice superiore, anche di un solo dito. è una cosa che avrei fatto prima dell'allestimento, a saperlo! ora che è pieno chi si fida a toccarlo?! #30
io ho inserito 2 neon 18W e tenuto quello di serie

guarda sollevare la cornice non è una cosa impossibile da fare anche da pieno (l'ho dovuto fare ieri per sistemare il filtro che si stava spostatndo causa lumache dietro XD)
insomma è un po' laborioso da sollevare ma è fattibile, dovrebbe essere solo infilato magari in due persone riuscite a sollevarlo senza danni.
comunque sì infatti io l'avrò sollevato si e no di 2 cm, ma è già una certa differenza ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.