AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento Mir 30 (foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35255)

-KaT- 10-03-2006 21:07

io cambierei solo lo sfondo e lascerei le piante crescere prima di aggiungerne altre! ;-)

ddrenato 10-03-2006 21:11

carina la vaschetta, tra un paio di mesi il massimo splendore!

diavolotto 10-03-2006 22:42

Vi ringrazio, lo sfondo è quello originale del Mirabello, se lo levo rimane il filtro scoperto.

-KaT- 11-03-2006 00:55

nn riesci a sostituirlo con uno nero? #24

ralpino 12-03-2006 12:46

anche io ho il mir 30..non so se la mia idea può esserti utile:
io avevo pensato per coprire l'orribile sfondo blu di mettere una di quelle grate che si usano nei terrazzi per l'edera, e magari farci crescere sopra tipo il muschio di java o piante simili.
l'unico problema per cui ancora non l'ho fatto e perchè sto aspettando che qualcuno mi dica i materiali (metallo plastica...) con cui posso fare la grata.
ovvio che dovresti lasciare 2 spazi per il rigetto e il risucchio...
spero di esserti stato utile, anche se la mia idea è soggettiva, c'è a chi piace e a chi no! :-D

Giojo 12-03-2006 21:57

la cosa più semplice è togliere solo lo sfondo. tanto il filtro è nero... e di solio si mettono sfondi neri... cmq fai te. io ho tolto tutto filtro compreso...

diavolotto 12-03-2006 23:26

Quote:

Originariamente inviata da ralpino
anche io ho il mir 30..non so se la mia idea può esserti utile:
io avevo pensato per coprire l'orribile sfondo blu di mettere una di quelle grate che si usano nei terrazzi per l'edera, e magari farci crescere sopra tipo il muschio di java o piante simili.
l'unico problema per cui ancora non l'ho fatto e perchè sto aspettando che qualcuno mi dica i materiali (metallo plastica...) con cui posso fare la grata.
ovvio che dovresti lasciare 2 spazi per il rigetto e il risucchio...
spero di esserti stato utile, anche se la mia idea è soggettiva, c'è a chi piace e a chi no! :-D

Per ora credo che ce lo lascerò, non ci ho fatto caso di che colore è il retro!!

Per quanto riguarda il muschio ho paura che ci si fermi troppo sporco e si formino pio troppe alghe, visto che per ora non metterò pesci.

P.s vendono le reti come dici te anche di sola plastica, io ce l'ho ed è verde come quella da giardino.

ralpino 13-03-2006 01:32

il retro è nero semplicissimo..un'altra soluzione è levare tutto e mettere il filtro esterno ma io personalmente non l'ho fatto perchè non ne vale la pena per me.
si hai ragione sul muschio, infatti se lo si mette va controllato costantemente.
la rete che hai te l'hai utilizzata in acquario proprio?

diavolotto 13-03-2006 15:51

L'avevo presa per legarci sopra della Riccia e poi posarla sul fondo della vasca, poi ho lasciato perdere, comunque si usa in vasca tranquillamente.

Puoi anche legarci del muschio o della riccia e farlo galleggiare essendo molto leggero ed eviti che si disperda in vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.