![]() |
molte rocce che usa anche amano nelle sue composizioni subacquee sono calcaree e aumentano il kh ma usando la maggior parte delle volte dei fondi che assorbono kh c'è una sorta di effetto tampone!
|
Dai datemi una risposta certa, sono calcaree o no?
|
e che ne sappiamo mica le abbiamo davanti o te le abbiamo vendute noi?!!!
|
Quote:
Mentre le pietre calcaree sballano il kh di continuo (teoricamente fino a quando non si consumano del tutto...) |
Quote:
Ciao Max |
dopo che ci hai spruzzato il viakal però peccato....non puoi più usarla!!!
rompine un pezzetto e provi! io ti direi una più facile metti in un secchio pulito la pietra con acqua osmosi precedentemente misurata.dopo 2 giorni rifai il test e controlli....sembra fattibile |
Se sciacquate bene si possono usare in acquario senza problema,anche perchè basta una goccia e vedere se "frigge" ;-)
|
ho fatto il test con il viakal....bastardi...me ne hanno vendute 3 kg dicendo che andavano bene per acquari e invece la parte grigia (le mie sono a strati grigie e rossastre) è calcarea e parecchio (frigge che è una bellezza), invece la parte rossa no...ne approfitto per chiedervi una cosa, visto che il ph si era impennato, è sufficiente averle tolte o dovrò fare un cambio d'acqua (cosa che è alquanto problematica in quanto ho avviato l'acquario da 2 settimane)?
|
ciao,
I valori resteranno quelli finchè non ci metti mano, ma che valori di pH e kH hai raggiunto ? Magari vorrai introdurre pesci adatti ad un ambiente basico (pH>7) e non acido e quindi potrebbero addirittura andare bene. Al momento non farei cambi d'acqua per altre 2-3 settimane fino alla maturazione del filtro, poi se sarà necessario, prima di introdurre i pesci, un bel cambio e controlli i valori fino a raggiungere quelli voluti. ciao Max |
ciao max, per non approfittare di balocco ho aperto un mio topic in chimica per questo problema:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=51175 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |