![]() |
Quote:
|
Bello... ma non ho capito a cosa serve quella bottiglia scura con l'etichetta.....
:-D |
Senza la bottiglia d'alimentazione , il lavoratore si ferma :-))
|
Grande Cri l'hai finito bello veramente
ora bisogna collaudarlo |
Ma che bello..presto provalo e collaudalo..
|
Splendida la base (da 10/10) :-)
Di conseguenza interessante il sistema di diffusione con tanti fori (il migliore al mondo) :-D;-) L'unica cosa che non capisco è perchè hai fatto la presa d'acqua sulla parete del bocchettone invece che sulla sommità. Così ti ci vuole (e mi sembra che manchi) il recupero della CO2 mentre con la presa d'acqua sulla testa potevi evitarlo. Se gli fai il recupero il voto globale è 10/10 :-):-):-) geppy P.S. per me uno che si "fa da se" una CNC per il "fai da te", è un mito.....:-):-):-) |
Hai ragione , sul tappo verrà messo il ricircolo e il portasonda , ti spiego perchè ho fatto così.,
Siccome il reattore io lo tengo esterno , quando aggiungo la corallina , meno roba ho da togliere meglio mi trovo , così facendo all'atto della aggiunta mi trovo in mano solo il tappo senza dover smontare tutto , nel tubo di mandata dove si innesta dentro il fondo , farò un foro così da poter inserire un portatubo , questo mi consentirà di svuotare il reattore , così da lavorare ancora meglio e in caso di pulizia non dovermi mettere lì a svuotare a mano. Il tuo sistema permette di togliere pompa e tappo assieme se l'ho capito bene , mentre nel mio dovrei tutte le volte svitare la pompa , solo che come sai scopiazzare non mi piace ;-) Appena ho finito i portatubo metto una foto per farmi capire meglio , grazie per i complimenti :-)) ringrazio tutti , se avete idee per renderlo migliore sparate pure. |
Pensandoci bene.... ingresso acqua, ingresso CO2 e scarico, dove sono?
Se devi ancora farli potresti fare in modo che la CO2 venga immessa proprio all'ingresso di aspirazione della pompa (intendo all'inizio del tubo). In questo modo, in caso di fermo, la CO2 andrebbe direttamente verso l'alto, verrebbe smaltita attraverso lo scarico e non si formerebbe la bolla sotto il tappo. Naturalmente parlo senza conoscere l'interno del reattore.... |
Quote:
No, nel mio devi prima smontare la pompa, poi puoi aprirlo. Quando lo realizzai pensai che ad ogni aggiunta era il caso di dare una revisionata alla pompa per cui te la trovavi già smontata.... |
Quote:
Che dici ho ragionato male #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |