![]() |
Quote:
mmmm ok :) io i coralli non li ho mai attaccati perche capita sempre di dover spostare qualcosina :) |
Secondo me ti conviene riguardare un pò tutto, sopratutto la tecnica... Tanto per informarti anche i coralli molli voglio tanta corrente e luce per stare bene, poi se i nitrati ti restano un pò alti pazienza...
Lo schiumatoio ce? Le spugne per il momento le avrei evita al quanto difficile allevarle, a mio parere.... ------------------------------------------------------------------------ A si scusa ho riguardato e lo schiumatoio ce... |
la luce la sto' aumentando da 2 lampade t5 da 39w le porto a 5 da 39w, per la corrente secondo me è giusta ho inserito 2 koralia da 4800l/h e 2 da 900 l/h sul fondo il tutto gestito dalla centralina koralia che alterna le pompe, secondo te devo cambiare?
|
Per il movimento,dipende anche come sono posizionate le pompe.Eventualmente,se puoi aumentale. Per la luce anche con 5 nn sei al massimo.Ora nn mi ricordo quanto sono lunghe le 54w,ma se te c'e' vanno metti 5/6 di quelle.
|
Quote:
Le pompe secondo me sono piccole con una lunghezza di 120 cm... per ora lasciale pure poi ti regoli te come ti piace vedere la vasca e se non hai problemi e soprattutto zone stagnanti... |
Diciamo da rivedere 3-4 cosette
Illuminazione Pompe Rocce Sump Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
aumento lampade e pompe
Quote:
buona sera a tutti oggi ho acquistato una plafoniera con 8 t5 da 34w, ho modificato le pompe 2koralia da5200 l/h sui due lati della vasca, 1 da 4800 l h sul lato opposto dello skimmer 1 da 900 l h sul fondo e una da 1200 lh al centro della vasca....cosa ne' pensate |
Direi che và molto meglio....
Ma la plafo è da 24watt o da 39watt? Chiedo perchè hai scritto 34watt e sinceramente non capisco..... |
scusa 39w... mi hanno montato una lampada supe brillante (power glo rosa) 2 lampade ble attinica (marine glow) le altre 5 sono bianche, avendo 8 lampade potrei simulare le fasi lunari e il tramonto ma devo modificare la plafoniera xchè ha solamente due spine e accende le due sezioni...secondo te vale la pena modificare tutto? quante ore e come le accenderesti?
|
Scusa ma quanti tubi ha?
se sei.....la prima fase dell'alba con 2 blu e 1 bianco....e la seconda fase il resto no? altrimenti fai 3 accensioni e mmodifichi La plafo ma solitamente l'alba la si fa come scritto sopra.... Ma ora la vasca è aperta? tolto il coperchio? Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |