![]() |
io non sapendo ho lasciato sempre l'impianto staccato dalla rete
ora ho sciacquato la membrana, e vorrei vedere in uscita che kh ho. Posso usare lo stesso test salifert che ho per la vasca? |
Quote:
ma kh dell'acqua osmosi non è così importante.. ma tanto non ti costa nulla |
Ok tutto bene, l'impianto funziona correttamente, 5 min fa ho svuotatiun bidoncino da 5 litri, vediamo quanto tempo impiega per 5 litri :).
Comunque, va bene se l'impianto lo uso ogni domenica? 4 volte al mese, darebbe prooblemi?? Un'altra cosa , a fine uso dell'impianto, faccio andare via tutta l'acqua all'interno, oppure metto tutti e 3 i tubi rivolti verso l'alto e faccio rimanere l'acqua all'interno? Perchè ho letto che la membrana dovrebbe stare sempre bagnata.. Qualsiasi altro consiglio a riguardo dell'impianto, è ben accettato! |
Si la membrana deve restare sempre bagnata... quindi lascia l'acqua all'interni..
|
Ok perfetto, comunque, 5 litri in 2 ore..
Per me, considerando che mi servono 9 litri a settimana, l'impianto è perfetto! |
non ti preoccupare che la membrana non rimane asciutta e l'acqua non esce dall' impianto cosi facilmente anche se ancora non ho capito perchè la membrana deve restare bagnata ..... #24
le membrane non vengono vendute con l'acqua .... #rotfl# |
Quote:
Io faccio cosi' perchè tutti dicono di far cosi', e allora, "VISTO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA" seguo gli altri.. Però pensandoci, la membrana era all'asciutto :-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |