![]() |
valori:
Nitriti e nitrati assenti ph:7,7 gh: 15 kh:14 Temp: alzata a 28° Litri: 54 Popolazione: -guppy -corydoras -caridine red cherry -otocinclus -neritina e il molly in questione Il trattamento lo sto facendo in isolamento.. non posseggo areatore al momento, posso obviare tenendo la vasca scoperta? |
La cura va fatta a tutta la vasca quindi rimetti pure il pesce in aquario. Lo stai trattando con il FaunaMor? togli le neritine perchè patiscono e l'aeratore ti serve per forza, lasciare la vasca scoperta non serve a nulla, ciao
|
cercherò di procurarmelo.. per adesso lo stavo curando con il dessamor che mi era stato indicato per la macchia sull'occhio.. interrompo e inizio con il faunamor per questi benedetti puntini??
|
Se hai l'ichtyo in vasca sì.
|
per adesso non si sono manifestati altri casi di icthyo.. solamente quella molly di cui vi ho detto! necessita lo stesso di una ''disinfezione'' totale?
|
Tu sei Bianca? #24 comunque sì, curare la vasca.
|
Si sono Bianca! scusate, non ho doppia personalità ma per sbaglio ho risposto con l'account di un mio amico!! #12
|
Ok
|
Per me quella è una micosi. Fai un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai) e sale 20 g/L per 40 minuti, ripeti il giorno dopo. Metterei anche sale in acquario, un cucchiaino ogni 15/20 litri, a meno che tu non abbia pesci come cory o neon. Se la molly non migliora, isolala in vaschetta con aeratore e SENZA filtro, con un cucchiaino di sale ogni litro all'incirca.
Se vuoi usare un medicinale, andrei sul Dessamor, ma prima di tutto il sale, è essenziale per le molly! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |