![]() |
se riduci la quantità di lievito riduci il tempo di produzione della co2 ma sinceramente non so se si riduca la schiuma.... #24 per adesso io ho sempre usato una bustina intera :-)
|
ragazzi ho bisogno di aiuto non riesco a regolare la co2, se apro le bolle escono ma mi si alza la schiuma se chiudo non esce....come posso fare???'>:-(>:-(>:-(>:-(
ho usato il lievito liofizzato ma mezza bustina quindi 3,5g piu o meno |
Quote:
|
Quote:
|
io credo che sia solo un problema di lievito... ip utilizzo quello fresco in panetti e questo problema non l ho mai avuto... non riempire troppo la bottiglia con la soluzione
|
Quote:
Matteo -28 |
come diffusore usa il tassello di legno che va alla grande
|
Si è vero il lievito fresco non da questi problemi! Però io ne erogo talmente tanta poca e la miscela mi dura così tanto tempo che il lievito che mi avanza mi si rovina... A questa maniera invece non mi si rovina più niente e non spreco più :-))
|
puoi benissimo congelar lo il panetto... comunque costa talmente poco... congela tutti quadretti della dose che ti servirà nella preparazione finale
|
ATTENZIONE!!!
per queste preparazioni quello congelato non l ho mai provato ... pero x la pizza funziona quindi in teoria.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |