AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro interno che tira poco... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352185)

plays 10-02-2012 22:59

il flusso si può regolare

xThe_Fishmanx 10-02-2012 23:07

mh questo è anche vero:/ ma secondo me va bene la pompa a meno che non si sia rotta o che comunque dopo anni di servizio sia ora di cambiarla non so.
comunque se il filtro è effettivamente intasato e la pompa va bene (a filtro non intasato)non credo ce ne sia bisogno di maggior portata o almeno credo.#24

moru87 11-02-2012 00:37

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1061454510)
mh questo è anche vero:/ ma secondo me va bene la pompa a meno che non si sia rotta o che comunque dopo anni di servizio sia ora di cambiarla non so.
comunque se il filtro è effettivamente intasato e la pompa va bene (a filtro non intasato)non credo ce ne sia bisogno di maggior portata o almeno credo.#24

Allora le alghe ci sono sicuramente nel filtro ogni tanto vedo quele svolazzanti
finire dentro,ma come le tolgo?la pompa ha lavorato sempre bene anzi fino ad oggi che ho notato che tira poco la tenevo a metà come velocità,la pompa io ce lho da 2 mesi ma l'acquario era usato nn so quandi quanti anni ha realmente...#24

plays 11-02-2012 02:55

se il primo posto dove entra l'acqua sono i cannolicchi
probabilmente erano nella posizione sbagliata, invece di fare la funzione biologica
si sono riempiti di sporco

moru87 11-02-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061454954)
se il primo posto dove entra l'acqua sono i cannolicchi
probabilmente erano nella posizione sbagliata, invece di fare la funzione biologica
si sono riempiti di sporco

No per primo arriva al riscaldatore da li passa prima sulla spugna poi sulla lana poi cannolicchi infine pompa

xThe_Fishmanx 11-02-2012 15:30

plays già moru aveva precedentemente precisato (scusate il gioco di parole) come erano disposti i materiali filtranti all'interno del filtro. Per quanto riguarda la pompa avevo ragione io :-))
comunque le alghe visto che prima dei cannolicchi hai lana e spugna dovrebbero essere sulla spugna o mal che vada sulla lana di perlon non credo che siano arrivate sino ai cannolicchi quindi con la manutenzione della spugna(quindi lavarla con acqua della vasca)e con il cambio della lana di perlon dovresti risolvere,se questo non risolve dovresti passare alla manutenzione dei cannolicchi purtroppo;dico purtroppo perchè moriranno parecchi batteri e ciò potrebbe causare una leggera esplosione batterica.Per i cannolicchi segui lo step by step che ti ho detto in precedenza.Ma mi raccomando quella deve essere l ultima cosa da fare in pratica l ultima soluzione da adottare.

moru87 11-02-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1061455826)
plays già moru aveva precedentemente precisato (scusate il gioco di parole) come erano disposti i materiali filtranti all'interno del filtro. Per quanto riguarda la pompa avevo ragione io :-))
comunque le alghe visto che prima dei cannolicchi hai lana e spugna dovrebbero essere sulla spugna o mal che vada sulla lana di perlon non credo che siano arrivate sino ai cannolicchi quindi con la manutenzione della spugna(quindi lavarla con acqua della vasca)e con il cambio della lana di perlon dovresti risolvere,se questo non risolve dovresti passare alla manutenzione dei cannolicchi purtroppo;dico purtroppo perchè moriranno parecchi batteri e ciò potrebbe causare una leggera esplosione batterica.Per i cannolicchi segui lo step by step che ti ho detto in precedenza.Ma mi raccomando quella deve essere l ultima cosa da fare in pratica l ultima soluzione da adottare.

grazie adesso vedo,forse cambio la pompa con una superiore #e39


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07058 seconds with 13 queries